rendering senza materiali

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
sarchia

rendering senza materiali

Messaggio da sarchia »

mi ricordo che me l'avevate già detto nell'altro forum, ma non sono riuscito a trovarlo. Mi sembra fosse un plug che permetteva di calcolare gli oggetti tutti bianchi, un po' come fa' Piles nel suo tutorial. E' un effetto che può essere utile, ad esempio volendo "render" un'idea stratta.

mi rinfrescate.....

tropppo gentils
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Mah, per fare questo tipo di rendering, la cosa migliore e' cancellare momentaneamente tutti i materiale, cosi' diventa tutto bianco :)
Mz
m_c

Messaggio da m_c »

Ci sono 2 plug per fare questo:

1)Flush material, parte di 10commtools(suite di oltre 20 utilissimi tools) del grande P. Everett. Disattiva/Attiva tutti i materiali con un click.Utilissimo. non free.
2)Ghoster Tag che fa parte di Jenna 2 e non dell'ultimo aggiornamento che è Jenna 2.2 :( creati dal genio di David Farmer (lo stesso degli SLA, per intenderci). era free ma non si trova pressochè più, visto che in giro c'è la versione Jenna 2.2. Utilissimo. disattiva/attiva qualunque tag e quindi anche materiali.

:wink:
C4D R9.5 XL Bundle+S&T Maxwell Render
XP pro
sarchia

Messaggio da sarchia »

cioè?

nella 2.22 non ci sono gli stessi plug della 2?

ho provato ada andare sul sito non saprei proprio dove trovarlo.

fammi capire
m_c

Messaggio da m_c »

nella 2.2 ci sono gli stessi plugin della 2.0 tranne che i "ghoster tag" che appunto fanno quello che si diceva.
oltretutto la Corearsenal(Darf e soci) ha annunciato che hanno smesso lo sviluppo dei plugin per C4D perchè poco remunerativi e guadagnano di più a fare altro...
:?
XP pro
sarchia

Messaggio da sarchia »

secondo te gira la 2.0 con cinema 9? Credo di si, o no?
m_c

Messaggio da m_c »

non gira, ci vuole la 2.2. tranne che per ghoster tag, che invece funziona.
XP pro
sarchia

Messaggio da sarchia »

ho la 2.03 funziona!

dimmi un po' un trucchetto. Se il progetto è molto comlesso, tanti materiali suddivisi in tanti oggetti. Come gli applico il Ghoster Tag velocemente. Mi sembra funzioni selezionando il materiale del singolo oggetto, o no? Ho provato ad applicare il Tag di Jenna al "padre" ma non funge....volevo solo sapere se tu hai un trucco per velocizzare il tutto.
grazie ancora

renato
m_c

Messaggio da m_c »

Allora, io faccio così:
Tutto il progetto in un null object (o il padre della gerarchia che ti interessa) con un tag material qualunque>dx mouse sul tag>Select Identical Child Tag e ti seleziona tutti i tag> ghoster tag. voilà.

più facile a farsi che a dirsi.

XP pro
  • Advertising
Rispondi