WORKSTATION

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
TN2

WORKSTATION

Messaggio da TN2 »

ciao a tutti!... ho intenzione di comprare una workstation e vorrei qualke consiglio sulla configurazione ottimale... ho pensato di prendere:

2 CPU INTEL XEON 2,8 GHZ - 800 FSB - 1MB
SCHEDA MADRE ASUS NCCH DL I 875P DUAL XEON ATX
4 DDR 400 ECC 1GB C.U.
2 HD 160 GB
SCHEDA VIDEO ATI FIRE GL X2T 256 MB AGP 8X VPU 9300

cosa ne pensate?

saluti
lro_g

Messaggio da lro_g »

Ciao! io ti consiglierei di puntare molto sul processore e un pò meno sulla memoria. Mi spiego: 4 gb di memoria ( da quello che sento spesso in giro)sono troppi xchè windows ne usa al max 1,5!quindi prenderei due xeon da 3,2 almeno, con 1,5 di ram 400 ecc (kingsdom o corsair).
Gli Hd serialata e come scheda video se hai soldi da spendere prendi pure questa qua che dovrebbe essere buona!
Io possiedo un dual xeon 3,2 800 FSB -1MB e la stessa scheda madre che vorresti prendere (Asus NCCH-DL) (questo è un modello molto buono per qualità/prezzo FIDATI!)Ho 1GB di memopria Kingsdom 400 ecc etc etc.. e il pc viaggia che è una meraviglia!
Adesso vedi tu cosa fare!Se vuoi io sono qua
Ciao!
mrshop

Messaggio da mrshop »

lro_g ha scritto:Ciao! io ti consiglierei di puntare molto sul processore e un pò meno sulla memoria. Mi spiego: 4 gb di memoria ( da quello che sento spesso in giro)sono troppi xchè windows ne usa al max 1,5!quindi prenderei due xeon da 3,2 almeno, con 1,5 di ram 400 ecc (kingsdom o corsair).
Gli Hd serialata e come scheda video se hai soldi da spendere prendi pure questa qua che dovrebbe essere buona!
Io possiedo un dual xeon 3,2 800 FSB -1MB e la stessa scheda madre che vorresti prendere (Asus NCCH-DL) (questo è un modello molto buono per qualità/prezzo FIDATI!)Ho 1GB di memopria Kingsdom 400 ecc etc etc.. e il pc viaggia che è una meraviglia!
Adesso vedi tu cosa fare!Se vuoi io sono qua
Ciao!
Sono d'accordo su tutto, tranne per la scheda video. Io starei sempre sulle NVIDIA.
Su una Ati ho avuto dei problemi di visualizzazione e il responsabile del sw mi ha detto che le Ati a volte danno dei problemi, molto meglio le Nvidia.
TN2

Messaggio da TN2 »

grazie dei consigli... ma se uso + di un programma contemporaneamente win xp non utilizza piu' di 1,5 gb di ram complessivi?...
  • Advertising
Rispondi