Profumo

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
hurricane

Profumo

Messaggio da hurricane »

Ciao ragazzi! :D
Facevo delle prove per creare da me un materiale vetro bellino e al tempo stesso un semplice set per renders del genere, e dopo qualche tentativo sono arrivato a questo; il set è un semplice cilindro smussato da entrambe i lati che racchiude la scena; una luce area frontale al modello ed uno spot dietro per fare quell'effetto di luce sullo sfondo.
GI attivata Irradiance Map+Light Cache.
AA DMC sampler.

Che ne dite? :idea:
Allegati
prova01.jpg
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
grendiza

Re: Profumo

Messaggio da grendiza »

sciao bbbelo,

molto "evocativa" la scena...
però.... manca un chè, un tocco di ...boooh. A parte una bella dose di selenio (contenuto in grandi quantità nelle patate [femminamente parlando, lettrici non mene vogliate], hi hi hi)io metterei un riflesso tipo hdr sul vetro, o meglio che il vetro avesse un qualcosa che nè aumentasse il volume e la spazialità...

non sò se mi sono spiegato, l'italiano non è la mia lingua stamattina.

sciao sciaooooo

Paolo
hurricane

Messaggio da hurricane »

Ho capito ciò che vuoi dire, ma il mio intento era fare un set quanto più lineare e semplice possibile, con un HDR sarebbe stato troppo facile, così invece vi assicuro che non è semplice!
8-)
Diciamo che l'idea era quella di rendere come alcune pubblicità di profumi dei giornali, che hanno un ambiente quasi nero attorno!
Al limite posso sdoppiare la luce area per creare due riflessi sul vetro invece che uno....... mò vedo un pò!!
:idea:
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
_kino_

Messaggio da _kino_ »

non cedo sia il riflesso il problema... renderei anzi tutto il liquido trasparente, un profumo così denso sembra fatto di catrame!!!! e poi aumenterei un pelo la rifrazione del vetro, solitamente sono molto spessi e hanno una rifrazione molto particolare.... poi si forse aumenterei e luci e magari un pò di caustiche aumenterebbero la resa generale...

sono suggerimenti ma è quello che sento che manca alla scena...

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
hurricane

Messaggio da hurricane »

Ma certo che è trasparente, che discorsi sono!!! :lol:
Probabilmente non sembra perché appunto il set è molto semplice, e quindi dietro non c'è nulla a parte il cono della luce spot che comunque non si vede perché forse deviato dall'indice di rifrazione!!
Ad ogni modo questa è una prova con bassi parametri in cui ho:
- messo un'altra area poco dietro la prima e molto stretta, con intensità più bassa;
- alzato il livello del profumo, prima dava l'impressione di una boccetta usata;
- spuntato nel canale refraction del vetro l'opzione Volume fog parameter (che non ho capito bene a che serve ma mi sembra meglio) lasciando tutto invariato tranne l'IOR ovviamente che ho settato quello per il vetro.
8-)
Allegati
prova03.jpg
prova03.jpg (85.8 KiB) Visto 1523 volte
  • Advertising
Rispondi