truchetto per cinema

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
_kino_

Re: truchetto per cinema

Messaggio da _kino_ »

Scusate l'intromissione....ma perchè uno dovrebbe fare un render senza materiali, soprattutto quando non ha ancora iniziato a farli? Mi spiego meglio, poi magari è una mia fase di lavorazione e basta, ma prima tendenzialmente modello tutto, che è già un discreto sbattimento, poi unwrappo dove serve, ed è un secondo sbattimento, poi creo tutte le texture....e cmq fino a qui la scena è senza materiali, quindi ce l'ho già senza.... se proprio voglio mi salvo una scena Bianca, dove faccio i test di luci ecc e tanto texturizzo, poi mi basta incollare le lucida una parte all'altra così i tempi di render per gli ambienti si abbattono.... 2 scene 1/10 del tempo....magari poi ho detto una baggianata, però io lavoro così....

scusate se sono andato fuori tema....

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
_kino_

Messaggio da _kino_ »

scusate ho sbagliato!!!
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
nemesi

Messaggio da nemesi »

:) tranquillo kino ci si confrontava x trovare il modo piu' rapido per ripulire la scena dai tag :)
Estrudi da questo corpo!
poligono

Messaggio da poligono »

alternativa

view > flat tree
view > vertical tag
nemesi

Messaggio da nemesi »

bravo!
e' un'altro metodo valido
Estrudi da questo corpo!
parlmc

Messaggio da parlmc »

menu "Gestione Oggetti > Mostra Filtro", selezionare il tag Texture, tasto dx, e cancellarli.
Devo aggiungere che Mostra Filtro è anche molto utile, assieme alla Barra di Ricerca per tenere sotto controllo le scene con molti elementi
[ad esempio per trovare quella luce alla quale abbiamo scordato di attivare le ombre] :D
Allegati
mostra_filtro.jpg
mostra_filtro.jpg (70.04 KiB) Visto 821 volte
ciaociao,
Ros
  • Advertising
Rispondi