Tag compositing e riflessione ombra su vetro

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
simultan

Tag compositing e riflessione ombra su vetro

Messaggio da simultan »

Ciao a tutti,

non riesco a venirne a capo! Ho una scena con una bottiglia di vetro e due sassi vicino. vorrei che non si vedesse riflessa nè l'ombra nè l'immagine dei due sassi sul vetro della bottiglia. Sono riuscito con un tag compositing su entrambi i sassi a togliere la riflessione di entrambi ma l'ombra continua a essere riflessa sul vetro. se tolgo la spunta a "proietta ombra" naturalmente non si vedono più in tutta la scena. Mi suggerite qualcosa?

Grazie mille :D
Arkimed
Moderatore

Re: Tag compositing e riflessione ombra su vetro

Messaggio da Arkimed »

Cioè tu vorresti che non si veda il riflesso dell'ombra dei sassi che è presente ad esempio sul terreno? non credo si possa fare.
Puoi farlo però in postproduzione... salvi in multipass e tra i vari canali devi includere il canale delle ombre e un object buffer relativo alla bottiglia.

Una volta nel programma di postproduzione usi l'object buffer come maschera nel livello dell'ombra in modo da escludere la parte che và sulla bottiglia... sempre se ho capito bene la domanda.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
flowbox

Messaggio da flowbox »

bisognerebbe vedere l'immagine comunque ci sono molti trucchi che si possono utilizzare per ottenere quello che chiedi...

esempio renderizzare due immagini una con solo la bottiglia ed una con solo i sassi e sovrapporle.

ripeto ... per essere piu precisi dovresti postare la scena

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da simultan »

Arkimed ha scritto:Cioè tu vorresti che non si veda il riflesso dell'ombra dei sassi che è presente ad esempio sul terreno? non credo si possa fare.
Puoi farlo però in postproduzione... salvi in multipass e tra i vari canali devi includere il canale delle ombre e un object buffer relativo alla bottiglia.

Una volta nel programma di postproduzione usi l'object buffer come maschera nel livello dell'ombra in modo da escludere la parte che và sulla bottiglia... sempre se ho capito bene la domanda.

Ciao
Arkimed
Ragazzi grazie dei vostri commenti. Vi posto la scena così gli date un'occhiata se vi va!
Grazie ancora!
Allegati
w1.zip
(1.13 MiB) Scaricato 57 volte
  • Advertising
Rispondi