texture

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
daniele4d

texture

Messaggio da daniele4d »

ciao sono nuovo del forum e sono pure un principiante in materia di cinema4d...per caso qualcuno di voi sa dirmi come mai una volta fatta la renderizzazione l'immagine mi viene nera? io ho aggiunto una texture che ho scaricato pero non so come fare a farla venire anche nel risultato finale.

Grazie in anticipo.
masterzone
Site Admin

Re: texture

Messaggio da masterzone »

l'hai messa dentro un canale del materiale? tipo canale COLORE?

mz :)
daniele4d

Messaggio da daniele4d »

si in colore...in quale canale dovrei aggiungerlo?...grazie!!
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

ok nell'anteprima del materiale, nella pallina, dovresti vedere la texture spalmata sulla sferetta giusto? questo significa che ora la texture e' caricata nel canale colore.
In caso contrario stai inserendo nel materiale una texture che cinema non riesce a caricare, sempre che l'anteprima venga nera...

dopo che l'hai caricata nel canale colore, devi associarla ad un oggetto...spiega meglio cosa stai facendo perche' senno' e' tropo vaga :) :)
daniele4d

Messaggio da daniele4d »

ok perfetto...ci ho pasticciato un po su e ci sono riuscito...alla fine vedevo tutto nero perchè semplicemente non assegnavo il materiale all'oggetto.. :lol:
volevo chiedere un'altra cosa: in qst sito ci sono molti materiali, come posso utilizzarli per i miei lavori?..perchè ho provato ad aprirne uno ma mi dice "alcuni plugin usati in questa scena sono scomparsi" e che salvando posso causare le pardita dei dati dei plugin; e la renderizzazione non parte neanche. Il materiale in questione è "erba vray".

thanks!
TheTruster

Messaggio da TheTruster »

daniele4d ha scritto:Il materiale in questione è "erba vray".
VRay (VRayForC4D) è un motore di render esterno a Cinema4D (a pagamento), e che quindi necessita di materiali ad-hoc. Quello da te citato è uno di questi... funziona solo con VRay.
Scegli un altro materiale, sul quale non sia indicato VRay come tag e tutto andrà bene ;)

TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
  • Advertising
Rispondi