Perché C4D?
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Perché C4D?
Io per i miei render (in ambito architettonico) ho sempre usato Artlantis arrivando ad un buon livello; pensavo però di fare il passo verso un software più complesso e performante. Al momento non so decidermi fra C4D e 3D Studio Max. Non voglio chiedervi quale tra i due software sia "migliore", vorrei chiedervi invece a cosa è dovuto una differenza di prezzo così elevata tra i due software: C4D Architectural Edition>1600 € - 3D StudioMax>3600 € (IVA esclusa). Il prezzo del secondo l'ho preso da qui. Grazie a tutti.
P.S.: i softwares che uso abitualmente per lavorare sono AutoCAD, Revit, Sketchup.
Re: Perché C4D?
Spero con questa risposta di offrirti spunti di riflessione.
Ettore
Ettore.
per quanto riguarda la motion design il discorso è simile, molti studi usano 3d max per l'anzianità del programma, quelli nuovi si sono avvicinati a C4D perchè offre prestazioni migliori con AE e plug in come Mo-graph che aiutano parecchio...
Per quanto riguarda i render, beh, la compatibilità con i migliori software di render ormai è pressochè assoluta, tutti riprogrammano per tutti quindi trovi V ray per cinema, rhino, 3ds , maya, SketchUP, XSI e addirittura Blender....insomma per tutti i gusti e salse.
Cinema è un software europero e abbiamo la fortuna che la cara casa tedesca oltre che a crescere a vista d'occhio propone il suo software abbordabilissimo a tutti, certo ai massimi livelli non raggiunge un maya o un 3DS (akltrimenti non si spiega il prezzo così diversificato) e come motori di render non arriverà al fotorealismo che può dare Final render o fry render (ma queste sono opinioni personali), ma sta di fatto che C4D sta crescendo e ora come ora a parer mio non ha nulla da invidiare a nessuno e offre prestazioni altissime per utilizzi professionali.
Spero di avrti dato delle risposte, per quanto riguarda render e motori di render, non prendere come assoluto quello che ti ho detto, sono per lo più considerazioni personali, ci si potrebbe aprire un dibattito, ma era per fare degli esempi con esperienze personali.
ciao
_kino_

ciao
_kino_
io utilizzo cinema esclusivamente per render architettonici, non conosco 3dstudio pero' posso dirti che con la versione base di cinema + modulo Advanced Render 3 si ottengono risultati ottimi (circa 1200+iva), se poi un domani vuoi aggiungere un altro motore di render associato a cinema i prezzi secondo me sono piu' che accettabili (vray - fryrender - maxwell..... si aggirano intorno agli 800 euri)
ora sta a te farti due calcoli
io mi trovo molto bene, saro' un po' di parte ma ti consiglio di orientarti su cinema

buon lavoro
ciao____

Ettore.
ciao
_kino_
-
-
- Advertising
FOLLOW US