Mappare un solido con diversi materiali per faccia

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
filippos

Mappare un solido con diversi materiali per faccia

Messaggio da filippos »

Buona sera, è la seconda volta oggi che vi disturbo, ma ho ancora bisogno di voi, vorrei imparare ad applicare diversi materiali su un oggetto, come nel tronco d'albero allegato.
Grazie
Allegati
tronco.jpg
Bluvetr0

Re: Mappare un solido con diversi materiali per faccia

Messaggio da Bluvetr0 »

Ma perchè anzichè disturbarci non vai in qualche forum di grafica 3D che parli di Cinema?? Ah...forse ci sei già. E allora...Ma perchè ti fai tutti sti problemi??
XD :x
Dunque...è semplicissimo in questo caso. Prendi una primitiva Cilindro. Premi "C" (la rendi modificabile), vai in modalità poligoni, evidenzi la parte superiore soltanto (il ..cerchio), poi vai su Selezione -> Setta selezione, e la chiami "aaa" o come vuoi tu ^^.
Prendi il materiale della corteccia e lo applichi con proiezione cilindrica al cilindro.
Poi prendi il materiale del centro dell'albero e lo applichi al cilindro con proiezione Piana e nella zona del materiale che hai taggato, dove c'è scritto "selezione" scrivi "aaa" o quel che avevi messo. Ecco fatto! Senza uso di alpha o altro. Naturalmente dovrai entrare in modalità Texture per applicare bene la texture.
Immagine
filippos

Messaggio da filippos »

Grazie Bluvetr0, questa volta sei stato chiarissimo. :)
Bluvetr0

Messaggio da Bluvetr0 »

Prego. Si,scusa per prima...a volte non ci penso che magari chi mi stà chiedendo una cosa non sappia ancora alcuni passaggi.
Mi impegnerò! Auguri intanto! :D
Immagine
  • Advertising
Rispondi