Fondere un oggetto con un piano...
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Fondere un oggetto con un piano...
Dunque, vorrei "fondere" un oggetto con un piano. In pratica vorrei ottenere una sorta di effetto SPD tipo quello riportato in figura ma senza usare SPD :D
In pratica immaginate di avere un oggetto spline estruso tipo il cerchio della foto allegata. Questo oggetto dovrebbe "fondersi" con un piano creando un effetto "medaglia"...
Potreste darmi qualche idea?
Grazie 1000!!
ciao!
- Allegati
-
- fusione.jpg (3.42 KiB) Visto 1246 volte
-
- coin.jpg (23.11 KiB) Visto 1246 volte
Re: Fondere un oggetto con un piano...
prova ad aggiungere al tubo generato dalla spline un cilindro delle dimensioni del diametro interno del tubo
o ancora puoi creare semplicemente un cilindro a cui estrudi i bordi
Il fatto è che quello del cilindro era un esempio, la figura è molto più complessa costituita da molte splines...nemesi ha scritto:ma secondo me approci in modo complesso parlando di intersezione con il piano
prova ad aggiungere al tubo generato dalla spline un cilindro delle dimensioni del diametro interno del tubo
o ancora puoi creare semplicemente un cilindro a cui estrudi i bordi
mostra sia l'oggetto estruso ke le spline
Dunque...grazie per l'interessamento :Dnemesi ha scritto:fa vedre...mi sono incuriosito oO??
mostra sia l'oggetto estruso ke le spline
Guarda, immagina di avere il logo di superman, come nella foto che allego. La spline originale e l'estrusione. Dovrebbe fondersi con un piano dando un effetto rilievo/medaglia...come le teste in rilievo sulle monete...Come la medaglia con i trifogli che ho postato prima. L'effetto che vorrei ottenere è proprio quello che si ottiene quando si usa il sub poly disp (la medaglia con i trifogli è fatta con SPD), ma senza il SPD :D Forse potrei intervenire a mano sui bordi dell'estrusione allargandoli e "arrotondandoli", ma non esiste un modo + rapido e presumibilmente migliore?
Grazie :D
ciao!
- Allegati
-
- test.jpg (37.61 KiB) Visto 1225 volte
se no puoi ricorrere ad una plug in
si kiama spline pach ke non e' nata x quello ke dici tu, ma puo' tornarti utile inquanto permette il taglio di superfici lungo spline
http://www.c4dplugin.de/splinepatch/spl ... h2_en.html
come in rhino solo ke agisce sulla mesh.
il risultato e' tutt'altro ke impeccabile...ma almeno non costa tanto
aaaaah purtroppo non funziona con c4d 11
anche se non credo possa andarti bene sono le unike cose ke mi sono vienute in mente -_-''
vediamo se qualke altro qui puo' essere in grado di risponderti
ps l'immagine allegata e' riferita al primo esempio
edit:spline pach olte a tagliare le superfici le estude
si una cosa del genere...con textures più complesse è difficile lavorarci per bene ma non posso pretendere che sia tutto pronto :D Grazie delle idee :D Bello anche il plugin, peccato che uso proprio c4d 11...sigh...nemesi ha scritto:guarda non so se puo' andarti bene, ma, cosi' alla buona, fra le primitive trovi l'ogetto rilievo ke in pratrica crea un displacement diretto sulla superficie e non solo nel render
se no puoi ricorrere ad una plug in
si kiama spline pach ke non e' nata x quello ke dici tu, ma puo' tornarti utile inquanto permette il taglio di superfici lungo spline
http://www.c4dplugin.de/splinepatch/spl ... h2_en.html
come in rhino solo ke agisce sulla mesh.
il risultato e' tutt'altro ke impeccabile...ma almeno non costa tanto
aaaaah purtroppo non funziona con c4d 11
anche se non credo possa andarti bene sono le unike cose ke mi sono vienute in mente -_-''
vediamo se qualke altro qui puo' essere in grado di risponderti
ps l'immagine allegata e' riferita al primo esempio
edit:spline pach olte a tagliare le superfici le estude

- doctor.mauro.46
Facendo a + b al posto che a - b...
Magari deformando prima un pò la base del logo che andresti ad aggiungere alla medaglia tramite un "tappo"...
boh... è una cosa che mi viene in mente ma mai testata... e poi essendo nuovo del programma, non so nemmeno se si possa fare...
Ho un render piuttosto pesantuccio in corso, altrimenti avrei provato prima di avertelo detto...
Ciauz
:23
-
- Advertising
FOLLOW US