64 bit?

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mozurlo

64 bit?

Messaggio da mozurlo »

Salve, qlcn mi può aiutare? Sto elaborando una scena con C4D R11 con iMac 24" 3,06 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB di Ram.
La scena è abbastanza elaborata..quando lancio una prova di render mi dice che la memoria è insufficiente, di riavviare C4d in modalità 64 bit....che devo fare?
Thanks...allego immagine.
masterzone
Site Admin

Re: 64 bit?

Messaggio da masterzone »

ciao! beh se lavori su mac, dovresti chidere le informazioni sul cinema4D tramite il finder, e in alto dovrebbe esserci una voce che si chiama apri in 32 bit...pero' dovrebbe essere disattivata, cosi' automaticamente viene aperto a 64 bit..

se lavori invece con vray, potrebbe essere vray che ti fa crashare cinema4D....
Allegati
Picture 1.jpg
Picture 1.jpg (55.24 KiB) Visto 1372 volte
mozurlo

Messaggio da mozurlo »

Grazie Ale per la tua tempestiva risposta...ho controllato e purtroppo la casella 32 bit non è spuntata. Non uso Vray per questa scena...solo C4D R11...credo che sia tutta la vegetazione che ho messo (quindi un sacco di poligoni..) a crearmi questo problema
masterzone
Site Admin

probabilemte l'osx sta tentando ti scaricare tutta lamemoria su disco possibile ma credo che anche lui abbia dei limiti. Avere la ram piuttosto che farglela scaricare su disco sicuramente gioverebbe...
Ti conviene alleggerire e fare un po di economia poligonal :P
mozurlo

Messaggio da mozurlo »

Eggià...senti, il modo per ridurre i poligoni?...non ricordo. So che uno strumento è ottimizza...come si fa a selezionare i poligoni che compongono un oggetto? Thanks
masterzone
Site Admin

mmm...ridurre i poligoni e' macello...lo strumento che diminuisce i poligoni ti spappola l'oggetto....la cosa migliore e' nascondere le cose che non vedi direttamente....tipo alberi nascosti o vegetazione che non vedi...:)
doctor.mauro.46

Messaggio da doctor.mauro.46 »

masterzone ha scritto:ciao! beh se lavori su mac, dovresti chidere le informazioni sul cinema4D tramite il finder, e in alto dovrebbe esserci una voce che si chiama apri in 32 bit...pero' dovrebbe essere disattivata, cosi' automaticamente viene aperto a 64 bit..

se lavori invece con vray, potrebbe essere vray che ti fa crashare cinema4D....
Mannaggia, sta cosa non la sapevo...
Cambia di molto la velocità nel rendering da 32 a 64 bit o cambia solo la velocità del programma (modellazioni, gestioni texture, etc...)?

X' io ho lanciato da mezz'oretta un render e ne avrà ancora per un'ora...
meglio riavviare in 64 bit e rifare il render o a sto punto aspetto di finire e poi lo riavvio in seguito?

Il mio è un MacBook Pro unibody, 3.06 Ghz Intel Core 2 Duo con Snow Leopard con 4 GB di Ram.

(p.s. ciao ale, sono mauro del corso)
masterzone
Site Admin

ciao mauro! porca miseria non ti avevo riconosciuto! :)
Beh il 64 bit giova sotto tutti i punti di vista, memoria, velocita' del software e circa un 20% di incremento nel rendering di velocita' perche' sfrutti tutto il 64 bit che il processore ti puo' dare, cinema4D e' stato dichiarato un 20% piu veloce...:)
doctor.mauro.46

Messaggio da doctor.mauro.46 »

masterzone ha scritto:ciao mauro! porca miseria non ti avevo riconosciuto! :)
Beh il 64 bit giova sotto tutti i punti di vista, memoria, velocita' del software e circa un 20% di incremento nel rendering di velocita' perche' sfrutti tutto il 64 bit che il processore ti puo' dare, cinema4D e' stato dichiarato un 20% piu veloce...:)
:idea:

Beh, allora finisco il rendering, riavvio a 64 bit e lo rifo, così vedo se veramente la velocità aumenta... (sono un pò come San Tommaso... ficcanaso)... xò buono a sapersi.

[OT] Dopo ti chiedo la cortesia, appena la posto, di controllare l'ambientazione che sto facendo di prova (street urban) perchè vorrei inserire un effetto nebbia (di cui si è già parlato) ma che xò, seguendo quelle indicazioni, non mi soddisfa. [fine OT]

Ciao e grazie
masterzone
Site Admin

mo certo! :):):):)
  • Advertising
Rispondi