render bianco

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
arcnello

Re: render bianco

Messaggio da arcnello »

c'è sempre qualcosa che non va
sembra quasi che le ombre non siano attive
che raggio hai dato come decadenza ? io solitamente uso dai 500 ai 700 mt
nel tuo caso se non hai deformato l'intero modello avresti dovuto dare 5/6 mt circa
hai posizionato i globi su tre piani orizzontali aventi quota (y) circa 0,5 il primo, 1,5 il secondo e 2,5 il terzo ( io do 50 - 150 - 250)
ti allego quello che mi è uscito
ciao__________
Allegati
prova.jpg
arcnello

Messaggio da arcnello »

è una battaglia! :roll:
ti posto queste due immagini, ti serviranno meglio a comprendere
è una griglia di globi regolare, solitamente pero' quando si decide di fare una vista si ottimizza questa griglia in base allo spazio da illuminare
se hai skype te lo spiego in diretta, che forse è la cosa migliore e piu' veloce per entrambi :?:
ciao___________
Allegati
schema orizzontale globi.jpg
schema verticale globi.jpg
verocuoio

Messaggio da verocuoio »

Ciao, non ho capito bene che tipo di illuminazione vuoi ottenere, ma ho dato un occhiata al secondo file che hai postato.
Il problema secondo me è che sei a lavorare con una scala troppo piccola e le ombre morbide vanno fuori di testa, e in certi posti attraversano le pareti.
Devi eliminare la decadenza da tutte le luci omni anche perchè cosi com'e ora con i valori uguali crea un confine netto, poi nei parametri dell'ombra metti 180 alla risoluzione, deselezioni bias assoluto e guarda se viene fuori quello che volevi.
Non ho capito come funzionano le luci dell'espositore tra l'altro.

Ciao

Verocuoio
  • Advertising
Rispondi