texture attaccata su di una faccia 3d

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Gaemedor

texture attaccata su di una faccia 3d

Messaggio da Gaemedor »

Ciao a tutti, sto realizzando una vista con C4d di un capannone industriale, nell'ambientazione, che ho creato, ho inserito un faccia 3d (modello in autocad esportato in 3ds) dove voglio attaccare una texture di una foto che ho scattato e rimaneggiato (allegata) nel momento in cui creo il materiale lo vado ad inserire all'oggetto della faccia 3d ma non riesco ad sovrapporlo come vorrei.... con la proiezione cubica me lo divide in quadratini tagliando la foto... con proiezione frontale la distorce e come muovo la camera si sposta anche la foto.
Esiste un sistema per attaccare una texture ad una faccia senza tanti stravolgimenti?
Allegati
prospetto.jpg
nexzac

Re: texture attaccata su di una faccia 3d

Messaggio da nexzac »

la proiezione cubica x quello che devi fare dovrebbe essere giusta...devi solo sistemarla bene, senza dare valori minori o maggiori di 100% nelle impostazioni, sistemi la texture con lo strumento apposta "strumento texture" (icona sulla sx con i quadratini bianchi e neri)...
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Gaemedor

Re: texture attaccata su di una faccia 3d

Messaggio da Gaemedor »

ok! ci sono riuscito, grazie..... :)
  • Advertising
Rispondi