Scusate la banalità della domanda, ma non ho trovato la soluzione. E' possibile mascherare/nascondere temporaneamente tutte le texture applicate in cinema R11?
Che stupido che sono, ho cercato "disabilitare texture" e combinazioni simili con la parola texture e non ho pensato a cercare "disabilitare materiali" e simili...lezione imparata :D
hummm...non si riesce a trovare il plugin...tutti i link che trovo sono broken...ho visto che è di 3 anni fa...non è che in c4d R11 hanno aggiunto un'opzione per fare questo? Ho dato un'occhiata al manuale ma sembra non parlarne...a meno di non dare tag compositing a tutti gli oggetti...
Allora....dipende da cosa devi fare e perchè devi disattivare tutte le tex...
se lo devi fare perchè hai bisogno di renderizzare tutto in bianco/grigio (default) puoi raggruppare tutta la scena in un oggetto nullo (che poi cancellerai quando hai finito) ed assegnarci un materiale (rgb 204-204-204)...così fai le tue prove di illuminazioni senza problemi....
altrimenti le sole texture sono disattivabili come hai visto nel link dalle opzioni di rendering...anche se ciò non valuta i materiali.
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
alllt....credo di aver detto una str.....ho fatto una prova con una scena mia ora ed ho visto che il materiale all'oggetto nullo non scovrascrive gli altri
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Non avevo ancora provato, ma ci contavo....sigh...devo trovare il plugin, solo che non sembra reperibile + da nessuna parte e poi chissà se funziona con R11....hummm....
nexzac ha scritto:alllt....credo di aver detto una str.....ho fatto una prova con una scena mia ora ed ho visto che il materiale all'oggetto nullo non scovrascrive gli altri
FOLLOW US