Ragazzi è imminente l'esame di progettazione..devo far delle viste renderizzate del progetto e sto facendo qualche prova sull'illuminazione..(qundi come mi è stato insegnato senza nessun materiale applicato alla scena)..sto usando Vray coem motore di rendering GI applicata, physical sky e camera..parametri sky di default physical camera senza DOF con shutter speed 40 e ISO 300 (atri parametri di default)..che ne dite???consigli, commenti e ovviamente critiche ben accette..siate crudeli ne ho bisogno..
ps..qualcuno sa dirmi perchè gli alberi fan così schifo ..sembran di cartone..
ah si dimenticavo..scena importata da archicad 12..non so se fa qualche differenza..
E' ancora presto per valutare, sinceramente vorrei capire qual'è il soggetto principale di questa vista. Mancano troppi elementi architettonici che possono caratterizzare il progetto.
Politecnico di Milano
..si effettivamente vista da sola non rende molto..più che altro serve a mostrare uno degli accessi al piazzale interno all'isolato..(il tutto è ribassato di 2,5m rispetto a livello strada)..in breve il progetto si sviluppa con una piastra che mantiene il profilo stradale su 3 lati e una preesistenza (l'edificio in fondo nell'immagine..purtroppo delle preesistanza mancano i prospetti..pensavo di far qualche fotoraddrizzamento e inserirla come texture giusto per dar un po di realismo) che chiude l'ultimo lato..sopra la piastra sono presenti delle residenze mentre nel piazzale che si viene a creare al centro dell'area (circa 400mX300m) si verrà a creare una zona prettamente pubblica con affaccio di servizi..(una mensa, una biblioteca sale espositive ecc)..sotto al grande piastra invece sono disposti i parcheggi..ecco più o meno è tutto qui..nelle altre viste verranno inquadrate le residenze e le zone di servizio..
beh ma è ovvio che sulla tavola ci saran altre viste oltre a questa..ci sarà anche una pianta con l'indicazione delle camere..a me serviva un parere sull'illuminazione globlale della scena..visto che per quanto riguarda gli esterni sono decisamente alle prime armi..
grazie cmq per i consigli i ogni caso..
A questo link http://www.c4dzone.com/forum/viewtopic.php?f=19&t=4625 trovi il Laboratorio di Rendering, ottima iniziativa di Esablone, dove puoi scaricare e studiare le scene dei test di rendering esterno eseguiti dagli utenti del forum.
FOLLOW US