Rieccomi + domande config.
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Rieccomi + domande config.
E' passato un bel pò di tempo ma sono stato assente dal forum (e dall'utilizzo di C4D) per motivi professionali.
Rieccomi cmq, sono tornato anche con delle novità e per cui anche con delle domande.
Mi spiego meglio.
Ho acquistato un pò di hardware e mi sono assemblato un pc tutto per me, ovviamente il primo sofware che ho installato è stato C4D per verificare le prestiazioni del nuovo hardware. Premetto che fino ad allora utilizzavo come pc di casa un portatile ACER:
AMD Athlon 2400 512mb di RAM
Scheda grafica integrata 64mb
Windows XP HE SP2
HD 40gb.
Il pc nuovo invece monta:
Mainboard Asus A8VE-Deluxe
AMD Athlon 64 3200 1gb RAM
Scheda grafica PEAK X600XT 256mb PCI Express
Windows XP Professional SP2
HD 250gb.
I miei dubbi riguardano le prestazioni di questo nuovo pc che inaspettatamente sono di poco superiori al mio portatile.
Prendendo in considerazione C4D come software di paragone ho notato una velocità sicuramente strabiliante nella gestione grafica degli oggetti 3D in video e nel refresh ma una velocità di poco superiore nei rendering finali. (Uno scarto che va dai 5 ai 7 secondi max in meno rispetto al portatile per un rendering di 30sec.).
Mi chiedo è normale? Non dovrebbe essere nettamente superiore la velocità del nuovo processore AMD?
Poi un'altra cosa è la compatibilità OPEN-GL di C4D.
La X600XT ha integrata la gestione OPEN-GL che però in C4D, resa attiva, mostra degli strani problemi di refresh a video.
Ci sono delle impostazioni particolari da inserire che voi sappiate?
I settaggi della scheda per quanto riguarda OPEN-GL e DIRECT-X sono al massimo.
In anticipo, grazie a tutti.
- DeeezNuuutz
In che senso? Mi sembra strano che tra un prcessore da 1GHz e uno da 3GHz non ci sia differenza, magari intendi che tra il 2400 e un 3200 c'è poca differenza o che Athlon non è il massimo per i render? Geek magari prova a fare una prova con una scena un pò più complicata, e vedi se cambia qualcosa.jam00 ha scritto:se usi un computer più potente i tempi di render non cambiano affato
jam00 ha scritto:Scusate se mi sono espresso male ovvero volevo dire quello che ha spiegato più precisamente Deeeznuuutz che fra un 2400 e un 3200 non ci sia quella differenza abissale(anche se Athlon è più che valido) e sopratutto dipende dai materiali che usi nei render a stabilire tempi più o meno lunghi. comunque seguirei il consiglio di Deeznuuutz attribuendo l'ormai famoso vetro acidato che mi ha fatto impazzire ad un elemento abbastanza grande( parete , porte etc..) della scena che stai renderizzando e vedere quanto tempo impiega( io senza radiosity impiego circa 50 ore ad avere un render). Fammi sapere Geek
E con il radiosity

Per quanto riguarda la velocità di rendering effettivamente mi stupisco un pò della situazione.
Anche se c'è da considerare il fatto che su un rendering di circa 30 secondi il pc nuovo rispetto al portatile ha avuto una differenza in meno di circa 6/7 secondi, quindi facendo una dovuta proporzione per rendering più lunghi i tempi dovrebbere a loro volta diminuire sostanzialmente.
Proverò!
-
- Advertising
FOLLOW US