....si avevi ragione! ....non erano i mobili sproporzionati, erano tutti i complementi :D voglio scalare anche gli altri. Come mai non ti convince l'AO? Secondo me aiuta ad aumentare la profondità complessiva......
L'ao in alcuni render esalta i contrasti, le ombre degli oggetti etc...ma se il render che fai è ricercando il fotorealismo allora non ci sta x nulla...negli angoli dei muri non c'è nessuna striscia nera...se ti guardi intorno in nessun occasione vedrai l'effetto che crea l'ao...
Tuttavia lo puoi sempre "dosare" aggiungendolo giusto dove serve con un tag compositing.
L'illuminazione è forse meglio di quella di prima, ma mi sembra un po' piatta...
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Ciao ragazzi, ho ritagliato un po di tempo per rimettere mano e completare un vecchio lavoro. Questo è il risultato. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e cosa secondo voi dovrei migliorare. Grazie, ciao
dal lato puramente estetico dico che a mio avviso, que tipo di pavimento fa a pugni con il tipo di cucina. anche le velette in cartongesso tinta salmone le vedo un pò fuori luogo. secondo me una cucina così "pulita" va inserita in un contesto più "minimal". poi ovviamente è solo un mio parere personale.
concordo in pieno con te Pierluigi......infatti se guardi le immagini precedentemente inserite sia il pavimento che il cartongesso erano diversi. Credo che li riporterò alle origini......le ho cambiate per fare un esperimento ma danno un tono rustico all'arredo che invece è moderno.
inserisco l'ultimo risultato ottenuto. Mi sembra tutto abbastanza soddisfacente salvo per il fatto che non riesco ad eliminare le chiazze scure su muro e cartongesso!!! Potete darmi qualche suggerimento? I parametri dell'illuminazione sono alti come potete vedere, ed il materiale del muro è uno di default di cinema.
Grazie, ciao
FOLLOW US