Tempi di renderizzazione elevati per caricamento frame video

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
3003004

Tempi di renderizzazione elevati per caricamento frame video

Messaggio da 3003004 »

Salve ragazzi volevo chiedervi un aiutino su un problema che ho sui "Tempi di rendering" di un interno di un progetto che sto curando,precisamente:

Ho impostato credo dei parametri che vi elenco riguardo il settaggio del Global Illumination,ossia:

Intensità 90%
Precisione 8% (il valore l'ho messo molto basso)
Dimensione Prepass 1/1
Profondità diffusione 3
Campioni stocastici 80
Risoluzione minima 25
Risoluzione massima 50

Come avete potuto notare la Precisione e all'8% valore molto basso propio per "Diminuire i tempi di rander" :? ma cmq per caricare una vista ci mette circa 45 munuti!! Per fare un video di circa 200 frame totali immaginate quanto tempo ci vuole! :( Mi potete dare qualche dritta in merito alla velocità del caricamento del singolo frame (quindi al singolo rander)?? grazie tante
Allegati
Vista hall prova 3.jpg
masterzone
Site Admin

Re: Tempi di renderizzazione elevati per caricamento frame video

Messaggio da masterzone »

allora, innanzitutto cambia versione di cinema4D perche' la Global illumination che usi e' piu vecchia di mia nonna in carrozza! :):):)
Hai gia dei valori terrificantemente bassi per l'immagine....dipende tutto anche dal computer su cui lavori......credo tu sia al limite...
La nuova GI di cinema4D ti permette un interessante incremento di velocita', per non parlare della GlobalIllum...finalmente animabile senza flikering :)
3003004

Messaggio da 3003004 »

Grazie Masterzone per la tua dritta,ma cosa mi consiglieresti di utilizzare per stare al passo? (Vray,Final Render o cosa??)

E per caricare il video usando sempre il Global Illumination che tipo di risoluzione mi consiglieresti di usare?? (esempio 1280 x 1024 ??) DPI 300 o cosa?? Forse una risoluzione non troppo alta tipo quella detta prima mi potrà aiutare un pò sulla velocità di caricamento dei frame!!! :)
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

allora, sicuramente ti consiglio AdvancedRender, ovvero il suo personale motore di rendering, lascia stare Vray o finalrender, quelli li usi per altri settori, vray e' ottimo anche in animazione ma Cinema4D ti da un animazione piu stabile e pulita senza impazzire...

Per quanto riguarda l'animazione, la risoluzione che usi e' altissima, se devi fare un DVD per masterizzalo appunto e leggerlo su un lettore, devi fare:

720x576 a 25 FPS, non oltre, altrimenti ti trancia via tutto...il resto che stai renderizzando va verso l'alta definizione che ha parametri ben precisi...
Cosi' risparmi tempo e calcolo :)
3003004

Messaggio da 3003004 »

Ciao masterzone sicuramente prenderò come oro il tuo consiglio!!! Ho notato un altra cosa che volevo chiederti riguardo il settaggio dell'animazione video usando sembre il Global Illumination,ossia:

DOMANDA

Quando i singoli frame finiscono di caricare e vedo quindi il video finito,vedendolo noto un leggero luccichio sull'immagine in movimento, COME MAI? Premetto che il video l'ho impostato in formato "Filmato Avi Grande"!!! :o
  • Advertising
Rispondi