miscelatore cromato
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: miscelatore cromato
ManueLLL
GALLERY agg. al 28 Febbraio 2010
ManueLLL
witness the art of combat the center is where the bombs at

ho dato anc'io un occhiata alla scena, e ho deciso di vedere cosa succede con AR3.
però guardanto il modello mi è venuto in mente una cosa che mi diceva del mio prof. di Modellazione Industriale. In effetti -ammesso e non concesso- che sia una fotografia quella che 3dmansion sta cercando di riprodurre, esistono alcune questioni di modellazione che potrebbero essere causa [o concausa] delle discrepanze.
Senza entrare nei dettagli, le rubinetterie, come le carrozzerie della automobili sono progettate come oggetti freeform e anche le superfici "apparentemente" piane hanno una leggere curvatura per risolvere alcuni problemi legati alla continuità dei riflessi.
Se quindi 3dmansion le ha modellate con dei cubi e operatori booleani, potrà solo avvicinarsi all'effetto della "foto" perchè il modello non è fisicamente corretto.
Se qualcuno è interessato posso fornire ulteriori spiegazioni ma non vorrei andare troppo OT, quindi mi rimetto al giudizio degli utenti e dei moderatori.
Ros

ManueLLL
ManueLLL

io la mia prova l'ho messa in gallery con il permesso di 3dmansion perchè obbiettivamente l'area tecnica di questo post riguarda vray, ciao
ManueLLL
ManueLLL

- Allegati
-
- Miscelatore.jpg (35.13 KiB) Visto 944 volte
http://www.c4dzone.com/forum/viewtopic. ... 474#p57474
@ ciupetto: bhe, io non sono un utente Vray, però non mi sembra niente male...
anche se non è l'immagine originale che sta cercando di riprodurre 3dmansion è potente!
Ros
-
- Advertising
FOLLOW US