miscelatore cromato

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ManueLLL

Re: miscelatore cromato

Messaggio da ManueLLL »

Anche io ho una mia provina veloce fatta con cinemaxwell casomai domani la pubblico su un post differente se puo interessare ciao

ManueLLL
parlmc

Messaggio da parlmc »

ciao a tutti,
ho dato anc'io un occhiata alla scena, e ho deciso di vedere cosa succede con AR3.

però guardanto il modello mi è venuto in mente una cosa che mi diceva del mio prof. di Modellazione Industriale. In effetti -ammesso e non concesso- che sia una fotografia quella che 3dmansion sta cercando di riprodurre, esistono alcune questioni di modellazione che potrebbero essere causa [o concausa] delle discrepanze.
Senza entrare nei dettagli, le rubinetterie, come le carrozzerie della automobili sono progettate come oggetti freeform e anche le superfici "apparentemente" piane hanno una leggere curvatura per risolvere alcuni problemi legati alla continuità dei riflessi.
Se quindi 3dmansion le ha modellate con dei cubi e operatori booleani, potrà solo avvicinarsi all'effetto della "foto" perchè il modello non è fisicamente corretto.

Se qualcuno è interessato posso fornire ulteriori spiegazioni ma non vorrei andare troppo OT, quindi mi rimetto al giudizio degli utenti e dei moderatori.
ciaociao,
Ros
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

parlmc penso che il tuo intervento sia molto interessante, ma il post è di 3dmansion quindi non decido io :) al limite potresti aprirne un altro con qualche esempio semplice e specifico ciao

ManueLLL
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

p.s.

io la mia prova l'ho messa in gallery con il permesso di 3dmansion perchè obbiettivamente l'area tecnica di questo post riguarda vray, ciao

ManueLLL
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

parlmc....che aspetti? vai vai vai...illustra, spiega, sete di conoscenza....gnam gnam....
ciupetto

Messaggio da ciupetto »

ho fatto anche io una prova
Allegati
Miscelatore.jpg
Miscelatore.jpg (35.13 KiB) Visto 944 volte
parlmc

Messaggio da parlmc »

@ 3dmansion: se vuoi dare un'occhiata al post sulla modellazione industriale nell'area AdvancedRender/BodyPaint, dimmi che ne pensi.
http://www.c4dzone.com/forum/viewtopic. ... 474#p57474

@ ciupetto: bhe, io non sono un utente Vray, però non mi sembra niente male...
anche se non è l'immagine originale che sta cercando di riprodurre 3dmansion è potente!
ciaociao,
Ros
  • Advertising
Rispondi