Piazza cittadina; come renderla più verosimile?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
raffaele

Piazza cittadina; come renderla più verosimile?

Messaggio da raffaele »

Gentilissimi esperti e appassionati dell'affascinante mondo del rendering, vi posto un mio lavoro fatto in queste sere per avere vostri consigli su come rendere più verosimile il tutto. Vi accorgerete senz'altro che il lavoro è piuttosto semplice (l'ho fatto in poche ore) e certamente converrete che ho bisogno dei vostri preziosi consigli. Mi rivolgo a questo forum perchè ogni volta che lo leggo mi viene una grande voglia di mettermi a modellare e renderizzare. Per questo spero che i vostri consigli su parametri, luci, modellazione, ecc. possano aiutarmi a migliorare. Oh, una cortesia: dite le cose chiaramente affinchè anche un non esperto come me possa comprendere a pieno. Grazie e Buon divertimento.
Allegati
02_0031 copia.jpg
astaldo

Re: Piazza cittadina; come renderla più verosimile?

Messaggio da astaldo »

cambiarei l'illuminazione...così il render sembra piatto, mancano le ombre...poi passa ai materiali
nexzac

Messaggio da nexzac »

E' un buon inizio ;)
A me quelle finestre sembrano un po' piccole...e anche gli archi hanno un problema di suddivisione è molto seghettato...hai modellato tutto in cinema?

X l'illuminazione io farei un passo indietro togliendo texture e matariali...
scegli il tipo di illuminazione (serale o pomeridiana...) e fai le tue prove, una volta trovata la giusta luce passi ai materiali...

se scegli un illuminazione serale (anche perchè ho visto che hai provato ad accendere i lampioni) puoi optare x un hdri (in pratica inserisci un immagine hdri come texture nell'oggetto cielo) e con la Gi (global illumination) attiva fai un primo render...
Poi nei lampioni puoi posizionare una luce spot...

prova così poi prosegui ;)

buon lavoro;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Quoto quanto detto.... togli tutti i mat e posta una versione con la sola illuminazione. ma le ombre ?! si sono perse ?!

Ettore.
adri7

Messaggio da adri7 »

secondo me dovresti aumentare i particolari (comignolo del camino, le tegole, e tutte ste cosette qua)
una volta finito lancerei un bel render pulito senza texture solo con le luci e poi facci vedere ^^
raffaele

Messaggio da raffaele »

Grazie per i consigli. Mi metto all'opera per aumentare il numero e la qualità dei dettagli. Le case sono state modellate in autocad; per questo gli archi sono un po' seghettati. Cercherò di rifare le superfici curve in cinema. Poi cercherò di illuminare il tutto senza textures. Vi faccio vedere appena ci riesco. A presto.
  • Advertising
Rispondi