Come fare un supercomputer?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
l.mizzi

Come fare un supercomputer?

Messaggio da l.mizzi »

Ciao a tutti..
Sto cercando un modo per realizzare un supercomputer che funzioni in multi gpu..
Cioè mi spiego meglio.. una serie di macchine (più o meno potenti ) collegate insieme in modo da ottenere un'unica macchina super potente..

Qualcuno di Voi ha qualche idea??
Grazie
Anto3D

Re: Come fare un supercomputer?

Messaggio da Anto3D »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

scusa la risata... ma la vedo difficile!!!!
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

allora per collegare le macchine assieme per sfruttare la potenza di + macchine assieme devi usare dei software tipo Distributed rendering di Vray che permette a + macchine di calcolare la GI di una singola immagine.

Per mettere su un computer per rendering puoi attendere un pò ed acquistare un server a 4 processore octacore con hyper trading 8x2x4 per un totale di 64 thread per macchina.

Aspetti l'uscita di DR per vray su cinema, te lo compri, compri 4 server di questi così da avere 256 thread su una immagine... :shock: :shock: :shock: :shock:
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

ottimo, comprare 4 di quei bambini ci vogliono almeno 30000 euri :) buona fortuna. Ti posso chiedere cosa ci devi fare ?!

Ettore.
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

ho trovato ... ho trovato .... questo è quello che fa per te!!!!

http://www.boxxtech.com/products/Render ... erview.asp

cito: "The rack mounted Five Pack features five individual modules—or 10 dual processor systems for a total of 80 cores."
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

la boxx è il top !

Ettore.
mrmoose

Messaggio da mrmoose »

Sinceramente non la vedo una domanda né banale né risibile. Quanto chiedi è fattibile mediante la creazione di un cluster (sotto determinate condizioni).

Qui la definizione data da wikipedia.

E a questo link trovi qualcuno che si è costruito in casa un cluster a 6 nodi per un complessivo di 24 core e 48Gb di memoria.

Ciao :D
l.mizzi

Messaggio da l.mizzi »

mrmoose ha scritto:Sinceramente non la vedo una domanda né banale né risibile. Quanto chiedi è fattibile mediante la creazione di un cluster (sotto determinate condizioni).

E a questo link trovi qualcuno che si è costruito in casa un cluster a 6 nodi per un complessivo di 24 core e 48Gb di memoria.

Bravissimo !!!Mrmoose..
... La mia ideo può essere anche buona se ci pensate.. molte case automobilistiche , o biochimiche utilizzando, più macchine contemporaneamente...
Io qualcosa in rete ho trovato , ma per adesso il servizio "CLUSTER" funziona (da quel poco che ho capito ) solo su SO linux.. o altre..
La mia domanda era se quanche cervellone del forum , aveva mai trovato o provato qualcosa del genere su Windows.. 8-)
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

mrmoose ha scritto:Sinceramente non la vedo una domanda né banale né risibile. Quanto chiedi è fattibile mediante la creazione di un cluster (sotto determinate condizioni).

no ma infatti ... la mia risata era legata al fatto che bene o male è il sogno di tutti creare una render farm così ma purtroppo siamo troppo legati a software... e creare un cluster di pc economici alla lunga comunque ti fa consumare un macello di energia elettrica.

Comunque è una cosa che richiede, per tramutarsi in qualcosa di serie, di un serio investimento economico.

Poichè noi non siamo la pixar penso che la soluzione + vincente sia un assemblato con finalità di calcolo anche tipo questo

http://premierconfigure.euro.dell.com/d ... l=it&s=PAD
  • Advertising
Rispondi