Come fare un supercomputer?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
astaldo

Re: Come fare un supercomputer?

Messaggio da astaldo »

sfruttando le schede video l'aveva proposto nvidia
http://www.nvidia.it/page/tesla_computi ... tions.html
l.mizzi

Messaggio da l.mizzi »

Però se ci pensi bene non è fantascenza..
Si è vero quello che dici.. ma è anche vero che potresti utilizzare questa tecnologia per risparmiare ore di rendering..
Sarebbe fantastico , poter utilizzare la potenza di calcolo di tutti i pc che abbiamo in ufficio o a casa... Rese fantastiche e tempi di attesa ridotti..
L'investimento poi non sarebbe neanche così esoso.. non è detto che dobbiamo fare una render farm da 50 gbflops... basterebbe avere più potenza..
Noi non siamo la pixar.. non facciamo films...
E comunque la microsoft sta già implementando un so che abbia queste capacitàà... sta implementando con windows 2008 server cluster.. ma in giro c'è un pacchetto che va installato su windows 2003 server , e che da la possibilità di fare cluster con 4 macchine, fino ad un massimo di 32 gb di memoria..
Già sarebbe qualcosa se ci pensi..
Avere che ne so.. 16gb di memoria , una cpu da 10000 mghz.. o superiore..
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

io ho 2 pc ... di solito con uno modello e faccio le preview ( q6600 overclokkato a 3,6ghz ) ed uno con cui faccio i rendering ( I7 950 http://www.c4dzone.com/forum/viewtopic.php?f=11&t=8547 )

Io preparo una scena sul q6600 e la mando in rendering sull'I7 diciamo che lui impiega circa 25 ore per farmi un rendering .... io in quelle 25 ore non sono in grado di preparargli una nuova scena da dargli in pasto.... quindi la potenza calcolo nel mio caso è già superiore alla progettazione.

Attualmente non riuscirei a sfruttare l'investimento di un sistema + complesso.
l.mizzi

Messaggio da l.mizzi »

Anto3D ha scritto:io ho 2 pc ... di solito con uno modello e faccio le preview ( q6600 overclokkato a 3,6ghz ) ed uno con cui faccio i rendering ( I7 950 http://www.c4dzone.com/forum/viewtopic.php?f=11&t=8547 )

Io preparo una scena sul q6600 e la mando in rendering sull'I7 diciamo che lui impiega circa 25 ore per farmi un rendering .... io in quelle 25 ore non sono in grado di preparargli una nuova scena da dargli in pasto.... quindi la potenza calcolo nel mio caso è già superiore alla progettazione.

Attualmente non riuscirei a sfruttare l'investimento di un sistema + complesso.

Sono daccordo... ma immagina se invece di 25 ce ne mettesse 17-12.. che ne penseresti..Sarebbe male?
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

probabilmente non gli servirebbe....

Ettore.
adri7

Messaggio da adri7 »

sarebbe bello se fosse possibile far lavorare in cluster le PS3 con 300 euro un bel processore 8 core + altra roba.

peccato che non è legale installare Linus su ps3 altrimenti... :idea:
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

l.mizzi ha scritto: Sono daccordo... ma immagina se invece di 25 ce ne mettesse 17-12.. che ne penseresti..Sarebbe male?
non sarebbe male ma alla fine non mi cambierebbe la vita!!!

un pc che mi facesse i rendering definitivi in 15 minuti mi cambierebbe la vita xkè mi farebbe bozze in real time!!!
afp

Messaggio da afp »

scusate ragazzi se mi intrometto e ne approfitto
Ma il rendering distribuito di vray su cinema esiste o non esiste?

grazie
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

per ora non esiste.... dicono alla rel 1.2 o 1.3 ora non ricordo.
  • Advertising
Rispondi