WIP Katana

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
adri7

WIP Katana

Messaggio da adri7 »

Mi sto cimentando nella modellazione come detto in altre discussioni.
Finalmente dopo molte prove sono riuscito a fare la lama! (sono un completo disastro a modellare! xD)
Vi posto due immagini veloci veloci.

Vi allego anche l'immagine della tsuba (guardia) che vorrei modellare.
secondo voi per fare l'incisione conviene fare un materiale con canale alpha e normale ed attaccarlo alla tsuba? oppure modellare del tutto la decorazione?
si accettano consigli di ogni genere! :D
Allegati
ktn2-tsuba2.jpg
ktn2-tsuba2.jpg (26.74 KiB) Visto 687 volte
Katana lama.jpg
katana 2.jpg
nexzac

Re: WIP Katana

Messaggio da nexzac »

Secondo me per la modellazione di quella decorazione potresti provare ad usare il displacment...se riesci a ricavare la tex in bianco e nero, in modo che hai un rilievo vero e proprio senza doverlo modellare a mano...
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
adri7

Messaggio da adri7 »

nexzac ha scritto:Secondo me per la modellazione di quella decorazione potresti provare ad usare il displacment...se riesci a ricavare la tex in bianco e nero, in modo che hai un rilievo vero e proprio senza doverlo modellare a mano...
eh si pensavo anche io di fare così
anche perchè non sarei capace a modellarla :D

ora provo con il materiale e displacement. avevo un plug in su photoshop per fare i displacement ma ora me sa che nn li ho + :/ :?
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

adri7 per creare delle mappe displacement e non solo esiste il programma crazybump, purtroppo però è solo per win attualmente anche se gli sviluppatori dicono che è in cantiere anche una versione per osx

http://www.crazybump.com/

ciao

ManueLLL
adri7

Messaggio da adri7 »

ManueLLL ha scritto:adri7 per creare delle mappe displacement e non solo esiste il programma crazybump, purtroppo però è solo per win attualmente anche se gli sviluppatori dicono che è in cantiere anche una versione per osx

http://www.crazybump.com/

ciao

ManueLLL
l'avevo sul pc fisso che da quando ho preso il mac è spento xD (nn so neanche se ancora vive!) ora cerco il programma, grazie mille!
grazie mille!
nexzac

Messaggio da nexzac »

Col Parallels Desktop risolvi i problemi di sw che vanno in windows...io lo uso se sono programmini che non richiedono molto dispendio di prestazioni...
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Rispondi