Capannone Abbandonato
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Capannone Abbandonato
A dir il vero non è proprio un wip...è più un "lavoro" terminato...
Ad ogni modo...là, dietro la miniera abbandonata di VisualTrick, c'è un capanno... :D A parte gli scherzi, l'idea era quella di voler ricostruire un capannone semi-abbandonato, non necessariamente realistico, inserito in un caldo pomeriggio d'estate. E' stata anche realizzata un'ambientazione alla silent hill giusto per prova.
C&C ben accetti anche se son già passato ad un altro progetto e quindi non so quanto riuscirò a rivederlo.
Ho visto che InsanityMind lavora spesso in post-produzione su immagini di questo tipo. Se volesse darmi/realizzare qualche dritta per migliorare la resa finale sarei molto contento. Io ci ho lavorato "molto" in pp, ma non sono ancora molto ferrato nella pp di rendering.
NOTA: è in assoluto la mia prima scena realizzata in 3D, siate clementi :D
Grazie!
Ciao!
- visualtricks
- Moderatore
Re: Capannone Abbandonato

Bhe mi pare una buonissima partenza, ma ti dico cosa salta subito agli occhi: la copertura del tetto è troppo grande e forse con una text più scura (e piccola) sarebbe più credibile; il terreno non è male ma è un pò troppo uniforme e la text è sgranata: prova a fare una texture abbastanza grande e a sovrapporci un disturbo in cinema in modo che sia meno omogenea. Dove ti è possibile cerca sempre di non fare angoli netti ed aggiungi del displacement magari, per non avere contorni completamente lisci; infine cerca di impostare una luce che valorizzi gli oggetti e crei un pò di chiaro-scuri, la luce frontale che proietta le ombre alle spalle delle cose non aiuta molto e ti fa perdere le ombre di contatto. La versione con la nebbia non è male però se metti la nebbia non puoi lasciare la stessa illuminazione e sopratutto non con le ombre nette, un cielo coperto genera una luce completamente diffusa e quindi ombre molto leggere e sfumate.
Per il resto continua così !
ciaps
visual
Ciao VT! Grazie dei consigli! Per la versione Mist hai pienamente ragione e ne ero/sono consapevole, ma non ho avuto modo/tempo di rifare il rendering con illuminazione differente e quindi ho provato direttamente su quella. Tu come imposteresti la luce? Pensa che la luce così com'è mi sembrava la migliore, perchè la luce alle spalle del capanno proiettava una marea di ombre sul terreno coprendo i bidoni, etc...e quindi non mi sembrava bellissima, anche se forse + d'impatto.visualtricks ha scritto:eheh..mi sembrava di aver visto qualcosa dietro la miniera !![]()
Bhe mi pare una buonissima partenza, ma ti dico cosa salta subito agli occhi: la copertura del tetto è troppo grande e forse con una text più scura (e piccola) sarebbe più credibile; il terreno non è male ma è un pò troppo uniforme e la text è sgranata: prova a fare una texture abbastanza grande e a sovrapporci un disturbo in cinema in modo che sia meno omogenea. Dove ti è possibile cerca sempre di non fare angoli netti ed aggiungi del displacement magari, per non avere contorni completamente lisci; infine cerca di impostare una luce che valorizzi gli oggetti e crei un pò di chiaro-scuri, la luce frontale che proietta le ombre alle spalle delle cose non aiuta molto e ti fa perdere le ombre di contatto. La versione con la nebbia non è male però se metti la nebbia non puoi lasciare la stessa illuminazione e sopratutto non con le ombre nette, un cielo coperto genera una luce completamente diffusa e quindi ombre molto leggere e sfumate.
Per il resto continua così !
ciaps
visual
thanks!
- visualtricks
- Moderatore
-
- Advertising
FOLLOW US