Estrudere un immagine!!URGENTE!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
phaser

Estrudere un immagine!!URGENTE!!

Messaggio da phaser »

Ciao a tutti ragazzi!!
E' un pò di tempo che non vi rompevo l'anima...vorrei sapere se qualcuno di voi sa darmi informazioni su come estrudere un immagine da un piano per esempio.....è una funzione base che hanno programmi minori come Bryce...possibile che con il ns cinema non sia possibile fare una cosa del genere :shock: ??? AIUTOOOOO!!!!
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ciao Phaser,

certo che puoi... devi utilizzare l'immagine nel canale Displacement del materiale... poi, variando il parametro Height (altezza) puoi definire la quantità di estrusione ;)

ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
phaser

Messaggio da phaser »

Grazie Archimed per la risposta tempestiva, ma conoscevo il displacement mapping e non è quello che stò cercando di fare....vorrei ottenere un oggetto 3d partendo dall'immagine senza dover passare a contornare l'immagine con spline e poi tagliare cucire e incollare i pezzi.....Grazie ad ogni modo della disponibilità.
Ale

URL: http://www.phaserland.com
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Provato con l'oggetto Relief (o Rilievo se hai vers. italiana) ? Ci carichi un immagine dentro e lui crea un oggetto seguendo i colori dell'immagine... non so se e' quello che cerchi.

Salùt
M.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi