tile camera e intersezione di cerchi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mikhagi

tile camera e intersezione di cerchi

Messaggio da mikhagi »

ciao ciao

ho due domande:

1. come si usa tile camera? devo fare un render di grandi dimensioni e naturalmente volevo spezzettarlo...

2. ho due cerchi che si intersecano, voglio crearne uno dall' intersezione. C' è un modo più rapido che renderli editabili, aggiungere punti dove si intersecano e poi cancellare dove non serve.
questo mi serve perchè devo fare un tubo che ha una sezione che è appunto l'intersezione di due cerchi.

grazie!
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Ciao :)
Il tile camera semplicemente sposta la camera pero' senza variarne la posizione, diciamo che si sposta come una lente di ingrandimento sul formato in cui lavori.
Ti consiglio di andare nel menu OGGETTI di cinema4D e all'ulimo menu trovi TILE CAMERA, e' gia' predisposta in parti, tipo 9 o 25 pezzi. E' un tag di Xpresso molto carino e gia preimpostato.

Per la seconda domanda immagino che tu parli di spline?
Fonderli non e' possibile, nel senso l'unica cosa che puoi fare e' selezionarli e cliccare sui VASETTI, per renderli spline veri e propri.
Poi li selezioni contemporaneamente e dai il comando CONNETTI, e hai un unico spline con due cerchi.
Ora devi divertiti a lavorare con i punti e a unire la sequenza...
Mz
  • Advertising
Rispondi