Ciao ragazzi,
sono nuovo da queste paerti, e sono qui ovviamente per chiedervi conseglie per la realizzazione di prospettive d'interno il più realistiche possibili.
Di seguito vi allego delle immagini di un lavoro appena iniziato, il modello per ora e completamente binaco per realizzare un studio di massima della illuminazione.
Premetto che ho utilizzato una unica luci Omni con ombre morbide situata all'esterno.
Ho dei problemi, perchè si creano dei fastidiosi cerchi in alcune intersezioni, c'è qualcuno che mi possa indicare la retta via per eliminare questi fastidiosi cerchi senza aumentare il tempi di rendering?
Premetto che lavoro con un PowerPC G4 867 Mhz e con 512 Mb di Ram!!!!...non che sia il massimo ma cerco di tirar vanti...
ti consiglio di impostare la dimensione del Prepass a 1/1... impostandolo a 1/2 otterrai una riduzione dei tempi di rendering, ma una minor precisione di calcolo
Grazie Arkimed per l'appunto, è che per ora utilizzo il prepass 1/2 per diminure i tempi del rendering ed avere un'idea del tipo di illuminazione e i punti scure delle stanze da illuminare di più.
Vi posto altri rendering con altri inserimenti, si accettano consigli per l'illuminazione.
Approposito ce qualcuno che mi sa indicare dove posso trovare texture di larice sbiancato? Devo realizzare le travi della copertura in legno (larice)...
ho fatto altri tentativi di rendering, ho aggiunto invece di un sole punto luce tre ounti luce del tipo area.
Il primo punto luce l'ho chiamato Sole e gli ho applicato le ombre nette e con intensità luminosa 90%, le altre due le ho chiamate sky con ombre morbide ed intesità 50% e con un colore leggermente traente all'azzurrino per illuminare le parti esterne in ombra.
Ciao Elvis ti volevo solo dire che il progetto mi piace molto a livello di architettura e di sensazione che volevi rendere soltanto io proverei ad abbassare l'intensità della luce per non perdere l'effetto di realismo. ciao Jam
ciao Elvis io ti consiglio per fare delle prove senza attendere ore di abbassare tantissimo sia la precisione che la risoluzione minima e massima o campioni minimi e massimi. Tutti gli altri valori non li variare tra la prova e il rendering finale altrimenti quello che vedi nella prova non e' il risultato finale...una volta che trovi l'intensità giusta e che sitemi le luci (fregandotene delle macchie) allora andimao ad aumentare sia la precisione che è la precisione del passaggio finale
ma soprattutto i campioni minimi e massimi. Non c'e' un vero e proprio valore di riferimento perche' varia anche in base alla scala del progetto ma quando fai il rendering finale devi alzare i cam. min e max finchè la tua scena non ha una bella quantità di puntini, anche nelle zone chiare.
FOLLOW US