Occlusione Ambientale prima o dopo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Polimar

Occlusione Ambientale prima o dopo

Messaggio da Polimar »

Ho visto che cè la possibilità di fissare le texture, avrei intenzione di fissare l'occlusione ambientale per risparmiare poi tempo dopo con i render, la domanda è se devo aspettare di aver piazzato la scena , le luci, etc, nel senso l'occlusione ambientale è influenzata dalle luci, etc, oppure posso già cominciare a fissare la l'Ao all'oggetto?
Anto3D

Re: Occlusione Ambientale prima o dopo

Messaggio da Anto3D »

Quando lavoravo su mental Ray L' AO a renderizzavamo in un secondo momento sull'ambiente privo di Texture ... lo moltiplicavamo nei livelli di photoshop gestendone l'intensità tramite la trasparenza del livello.
Polimar

Messaggio da Polimar »

Anto3D ha scritto:Quando lavoravo su mental Ray L' AO a renderizzavamo in un secondo momento sull'ambiente privo di Texture ... lo moltiplicavamo nei livelli di photoshop gestendone l'intensità tramite la trasparenza del livello.
Ciao....renderizzare L'AO senza texture è diverso? è più leggero? tieni conto che io farò un'animazione. usare photoshop con tanti frame così direi che forse è troppo lavoro, quindi che faccio aspetto di finire la scena prima di fissare l'AO?
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

L'ambient occlusion non dipende nè dalle luci nè dalle textures, solo dalle geometrie...quindi sì, dovresti prima aver sistemato definitivamente gli oggetti nella scena
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Polimar

Messaggio da Polimar »

visualtricks ha scritto:L'ambient occlusion non dipende nè dalle luci nè dalle textures, solo dalle geometrie...quindi sì, dovresti prima aver sistemato definitivamente gli oggetti nella scena
Ciao...si ovviamente con gli oggetti sistemati, l'AO applicandosi sulle giunture ,angoli ,etc...il mio dubbio era sulle luci che influenzassero L'occlusione....Grazie
  • Advertising
Rispondi