Parapetti e siepi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
loris31

Parapetti e siepi

Messaggio da loris31 »

Ciao a tutti, finalmente sono a tutti gli effetti utente C4D!!
Sono di fronte al primo quesito tecnico da principiante :(
Devo ultimare e renderizzare un progettino di una bifamiliare semplice semplice che ho fatto con Vectorworks, di cui sono anche li neoutente....ne sono uscito bene ma, a causa anche della lacuna del CAD, ho un problema con le recinzioni! Non esiste un comando parametrico per la loro realizzazione e estrudendo lungo un tracciato C4D non legge questi elementi!! Come posso procedere per realizzarle direttamente in Cinema? Si tratterebbe di montanti circolari e correnti circolari di dimensione più ridotta!

Vi chiedo inoltre se c'è la possibilità di realizzare delle siepi, giusto per completare le mie esigenze in termini di modellazione....di materiali e luci ne parliamo dopo :D

Grazie!
reone

Re: Parapetti e siepi

Messaggio da reone »

per il recinto in Cinema:
puoi creare un modulo base e poi con "funzione - duplica". nelle opzioni seleziona il numero di copie che vuoi ottenere e in che modalità (nel tuo caso lineare). metti il valore nelle coordinate di cui hai bisogno e sopratutto attiva genera istanze. In questo modo quando cambierai il modulo base anche le copie si adatteranno

per la siepe in Cinema: crea un semplice cubo dove ne hai bisogno...unsando una buona tex si puo fare il resto :)

spero di esserti stato di aiuto
loris31

Re: Parapetti e siepi

Messaggio da loris31 »

Grazie, procederò come mi hai detto allora! Grazie :D
  • Advertising
Rispondi