realfow

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Jacopogv

realfow

Messaggio da Jacopogv »

Salve! sono nuovo, mi sono iscritto oggi!
Ho installato realflow 4.2.3, ho fatto il mio progetto e non riesco ad importarlo su cinema! ho scaricato il plug in di interscambio ma proprio non mi riesce, quale potrebbe essere il motivo?
Ho letto in alcuni post che potrebbe essere un problema di scala ma non riesco ad impostarla nè su cinema, tanto meno su realflow....qualcuno mi può aiutare?
Jacopo
62VAMPIRO

Re: realfow

Messaggio da 62VAMPIRO »

ma proprio non mi riesce, quale potrebbe essere il motivo?
Cioè? Ti esce qualche errore? Non vedi nulla? Che passaggi fai? Hai modellato una mesh in Cinema e poi l'hai importata in realFlow? In altre parole: che hai fatto? Beh....se non ci dici qualcosa in più è difficile aiutarti (qui non siamo maghi)........
Può essere sì un problema di scala: il più comuni degli errori in RealFlow è proprio questo.
Jacopogv

Messaggio da Jacopogv »

Avete ragione scusate!
Allora: Su realflow ho fatto una sfera con sopra un emettitore, gli ho fatto calcolare le particelle e poi volevo importare il tutto su cinema (sfera e particelle intendo).
Con la plug-in della next limit ho provato a caricare i file (.bin e .sd) su cinema ma non visualizza alcunchè..... non capisco come mai.
Ho seguito anche dei tutorial ma dopo aver importato su cinema niente da fare!schermata vuota!
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Sì: ok. E la scala? In RealFlow si deve settere a 0,1 (non l'ho sottomano ora, percui potrei ricordare male....). E da Export Central, hai spuntato i vari elemti da esportare? Generalmente quel tipo di icnconveniente è dovuto alla scala usata in RealFlow..........
Jacopogv

Messaggio da Jacopogv »

Io nel dubbio gli ho selezionato tutto a export central e ho impostao la scala a 0.1 su realflow ma niente da fare, forse sarà un problema di plug in vabè comunque grazie per la disponibilità!
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

hai provato ad andare avanti sulla timeline di una decina di frame?
Jacopogv

Messaggio da Jacopogv »

si ho provato ma niente lo stesso! mah!
proverò con un'altra versione di cinema perchè mi ha dato alcuni problemi anche per altre cose ultimamente, comunque grazie!
  • Advertising
Rispondi