vitt23 ha scritto:io chiederei almeno 50 euro ad immagine....
_____________________ ________________
chiedi anche una pizza 4stagioni e una coca cola (media).... aggiungi anche un caffè dai
in questo modo stai certo che il cliente tornerà per un altro lavoro! :D
ciao______________
ciao renxo
leggendo "sparate" del genere ho dovuto faticare per trattenermi... per cui ho preferito riderci sopra....
afp ti faccio anche io i miei complimenti sia per quanto riguarda l'aspetto grafico che quello progettuale (se è un tuo progetto), bravo!
il discorso sull'onorario in questi casi è un po' complesso: se è un tuo progetto, quindi i render sono un completamento ed un qualcosa in piu', questo lavoro avrà un suo valore quantificato a corpo con la progettazione (in poche parole il loro valore sarà inferiore rispetto alla situazione in cui hai ricevuto l'incarico da un esterno per vestire una sua idea). Ognuno poi ha un suo "prezziario" dove influiscono molti fattori: la clientela abituale, occasionale etc etc
L'unico consiglio che posso darti è quello di valorizzare il tuo lavoro e non sminuirlo
Per chiedere cifre che ho letto, fossi in te, farei piu' bella figura regalandolo con una bella stretta di mano
buon lavoro
ciao__________
solo mi sembra un po' riduttivo.
cioè hai fatto tutto te tranne il progetto.
cmq cm già dicono in molti non esiste un prezziario. dipende molto dai rapporti che hai con quel cliente, da quanto tempo hai perso te, dalla qualità del lavoro, dalla quantità, ecc
FOLLOW US