Zalve ,
ecco un altro novellino che viene a rompervi le balls ,
sono alle prime armi con una modellazione di un volto in Cinema4D,
sto seguendo una guida in italiano trovata in giro per la rete, il funzionamento l'ho capito ma una cosa non la riesco a sistemare:
Durante il lavoro viene applicata la funzione "Simmetria" più di una volta, arrivo ad un certo punto in cui tutto il margine di unione tra una metà del visto e l'altra appare spigolosa, ho allegato un'immagine per capirci.
Danke schon per l'attenzione.
P.S. se avete alcune dritte da darmi sulla realizzazione di una testa (guide,pdf,programmi,plugin.etc.) sono ben accetta.
ciao ossoso,
anke io sono un novellino di cinema 4d e devo dire ke sono emozionato a poter rispondere ad un post per dare una mano.
Il tuo problema è stato anke il mio fino ad oggi (ho aspettato ansiosamente una risposta al tuo topic!!!), ma stamattina ho avuto la rivelazione.
Quando krei l'ogetto simmetria, nn lo devi mettere a kapo di tutto, ma lo devi mettere kome figlio dell' HyperNURBS e kome padre del kubo (penso ke tu abbia usato un kubo kome primitiva iniziale).
Io ho risolto il problema in questo modo, sperko ke vada anke a te.
Fammi sapere.....
mmm.. penso anche io... ti spiego in breve però. Ho iniziato con un cubo.. l'ho messo in un hypernurbs... e poi ho messo la simmetria tra l'hyper e il cubo come si vede dalla foto. Al che ho iniziato a modellare l'occhio... nel momento in cui devo modellare la bocca sono costretto a trasformare la simmetria in un oggetto modificabile, in soldoni ad unirla perché per creare la bocca utilizzo lo strumento "estrudi internamente", e se estrudessi internamente il poligono che mi confina la bocca sotto l'oggetto Simmetria, mi ritroverei con due fitte ragnatele di poligoni, una a destra ed una a sinistra, così unisco l'oggetto... creo la fitta ragnatela di bordi e poligoni per la bocca di modo che sia una ed una soltanto, poi rimetto il tutto sotto una simmetira e inizio a lavorare su una parte sola.
Solo che il risultato lo hai visto... per non parlare del naso... mi ritrovavo che mi usciva una specia di superficie piatta dall'asse di simmetria...
Cmq ti ringrazio per aver risposto
byez!
P.s. Ho una testa di un personaggio.. ho il corpo del personaggio.. per caso sai dirmi come unisco i due oggetti in modo unifomre? come se l'uno continui con l'altro? grazieee!
FOLLOW US