Maglev....Un sogno infranto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Arkimed
Moderatore

Re: Maglev....Un sogno infranto

Messaggio da Arkimed »

Cavoli ma sei bravo allora 8-)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
nEcR0SoFt

Messaggio da nEcR0SoFt »

Arkimed ha scritto:Cavoli ma sei bravo allora 8-)

Arkimed
Quoto, veramente bravo! Non solo per l'invenzione del progetto ma anche per la modellazione....fossi in te ripenserei sul lavoro che fai :D Magari potresti orientarti su queste cose :D

Una cosa sola: potresti postare il wired della poltrona ad hypernurbs disabilitate?

Grazie!

ciao!
RZ_AleX

Messaggio da RZ_AleX »

Grazie Arkimed, ma sono io a dover fare i complimenti a te, i tuoi tutorial sono spiegati egregiamente e non lasci nulla al caso, non penso che solo con il manuale sarei arrivato al solito livello (anche se ancora basso) di modellazione senza l'appoggio dei tutorial di questo sito. Quindi Grazie Davvero! 8-)
Grazie anche a te nEcR0SoFt, non posso postare i cubi senza l'hipernurbs perchè li ho resi editabili per inserirci i pannelli di controllo e le luci. Comunque sono partito da un cudo allungato suddiviso in 6x6x6 poligoni, una volta tolte le facce non necessarie ho aggiustato la forma, dopodichè ho copiato il cubo, uno l'ho estruso all'esterno creando così il telaio della poltrona, l'altro è stato estruso all'interno per creare l'imbottitura e la seduta, in questo modo le 2 parti mi combaciano perfettamente.
Poltrona spaccato lavoro.JPG
Questa invece è la prima idea di sistemazione delle poltrone nelle carrozze centrali, in fase di modellazione anche un divanetto che sapara da un altro tipo di allestimento.
Prova Allestimento lavoro.JPG
Prova Allestimento lavoro2.JPG

Stamani ho un turno infernale a lavoro! :( Guarda a che ora mi tocca postare! :(

Ciao!
jelly

Messaggio da jelly »

Ciao, mi sono imbattutto in questo filmato:

http://www.youtube.com/watch?v=TeS_U9qFg7Y&hl=it

:)
RZ_AleX

Messaggio da RZ_AleX »

:D rieccomi! dopo un lungo periodo di astinenza dal PC causa lavoro, fidanzata ecc.... ho ripreso in mano il lavoro del Maglev da qualche giorno.
Tralasciando per un po' gli interni del treno ho fatto alcune migliorie per quanto riguarda la monorotaia incassata a terra.
Canale V2.jpg
ho ridisegnato anche la monorotaia, migliorando i vari dettagli tralasciati inizialmente:
Monorotaia.jpg
e poi ho finito anche lo spaccato del carrello:
Carrello Spaccato.jpg
Questa invece è la colorazione definitiva della motrice in versione Prototipo:
Sfondo2.jpg
Canale con Motrice.jpg
Per il momento non è un grosso up, ma visto il tempo che sono stato lontano dal PC, non mi sono troppo affogato di lavoro. :)

Ciao a tutti!!

Alex
parlmc

Messaggio da parlmc »

il lavoro procede davvero bene! bravissimo!
seguire un progetto così tecnicamente elaborato non fa che aumentare il coefficente di difficoltà, ma fa aumentare anche i complimenti :D
bravo, ti seguo!
ciaociao,
Ros
RZ_AleX

Messaggio da RZ_AleX »

Grazie Parlmc dei complimenti, si è anche vero che da ora in poi ogni cosa che farò sarà sempre + difficile, e anche i vari elementi quando li unisco in un unica scena inziano ad essere pesanti da gestire, ho lanciato proprio ieri un primo filmato a buona definizione, 8 secondi di video con GI e OA, stima del completamento del lavoro 4 gg :( ........

Staremo a vedere........

Ciao

Alex
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Mannaggia che bel lavoro che sta venendo su...complimenti davvero e auguri per i render....ma l'hai fatta una preview prima???? hahahahahahahah

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
RZ_AleX

Messaggio da RZ_AleX »

:D .....in effetti no Kino, non avevo fatto la preview....ma tante prove si!

comunque tornato da uno stage di lavoro ecco il video.

http://www.youtube.com/watch?v=KJPojjxCIrU

non si capisce molto, ma almeno la camera non è scattosa.

Tornando al lavoro vero, ho ripreso in mano gli interni del treno:

Questa è la poltrona rifinita:
Poltrona.jpg
Qui invece 2 render all'interno del vagone di testa:
Interno 2.jpg
Interno 3.jpg
Naturalmente vorrei i vostri preziosi consigli su come migliorare l'illuminazione.

questo invece è l'inizio del lavoro sullo spaccato generale del treno......
Spaccato generale 1.jpg
....questo lavoro mi impegnerà moooolte ore... :(

Ciao a presto

Alex
RZ_AleX

Messaggio da RZ_AleX »

:)
Sono molto felicie di annunciarvi che ho trovato un finanziatore che contribuirà al grosso delle spese per realizzare un prototipo in scala 1/35 della motrice del MIO Maglev! La realizzazione delle fusoliere, corpo centrale e carrelli, saranno affidate ad una ditta di Pontassieve che grazie ad una fresa CNC e tanta modellazione costruiranno una struttura pulita e soprattutto leggerissima con un costo molto elevato si parla di una cifra preventiva di 3000/4000 Euro.La restante componentistica sarà in parte realizzata da me e dal Professor Cagnoli Gianpietro docente della focoltà di Fisica sperimentale.
Date le ridotte dimensioni del modello non sarà possibile realizzare un sistema complesso di superconduttori come speravo, ma grazie a qualche servo comando e una batteria all'interno del corpo centrale sarà possibile variare l'assetto dei magneti come li ho studiati io utilizzando un radio comando.
Il lavoro inizierà a febbraio 2011, prima la ditta non è in grado di iniziare la modellazione dei pezzi. Io nel frattempo dovrò rivedere il progetto per renderlo il + pulito possibile perchè il file convertito in Rhino servirà per la fresa CNC.

Un grazie particolare a tutti voi che mi avete sostenuto incoraggiandomi in questo lavoro, uno dei miei primi in C4D che risale ormai a quasi un anno fa!

A presto

Alex
Book prova.jpg
  • Advertising
Rispondi