multipass vray
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
multipass vray
spero possiate aiutarmi...
grazie
Re: multipass vray
- masterzone
- Site Admin
prova

Crea un duplicato della scena, togli di mezzo Vray, tutti i suoi tag e tutti i suoi materiali!
Cancella anche tutti gli altri oggetti in scena tranne la sedia ovviamente!
Crea un materiale di Cinema con solo il canale Luminosità acceso al 100%.
Inserisci un oggetto sfondo e dagli un materiale nero.
A questo punto fai un rendering con AR, senza GI ovviamente, con l'Antialiasing su Migliore e con parametri alti, che abbia la stessa risoluzione di quello fatto con Vray.
Et voilà ecco la tua maschera alpha.
Porta tutto in Photoskiopp e composita!

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
ci avevo pensato, ma il problema è che la sedia essendo trasparente...quando la vado a compositare con un fondo bianco...la differenza tra il bianco del fondo e quello che traspare nella sedia è troppo...infatti il bianco che si vede attraverso la sedia è grigio....(spero di non essere stato troppo contorto), cmq adesso che ci penso il problema lo avrei anche con il multipass...praticamente sta sedia va messa in una brochure su fondo bianco...come posso fare secondo voi?? il problema è che il bianco che viene rendrizzato attraverso la sedia è troppo grigio, quindi anche riuscendo a fare il multipass avrei ugualmente questo problema...no??? help!!Hurricane ha scritto:Guarda sinceramente ora vado a memoria e non ricordo come funziona il multipass con Vray, se vuoi risolvere in fretta ti suggerisco un modo per così dire "artigianale".
Crea un duplicato della scena, togli di mezzo Vray, tutti i suoi tag e tutti i suoi materiali!
Cancella anche tutti gli altri oggetti in scena tranne la sedia ovviamente!
Crea un materiale di Cinema con solo il canale Luminosità acceso al 100%.
Inserisci un oggetto sfondo e dagli un materiale nero.
A questo punto fai un rendering con AR, senza GI ovviamente, con l'Antialiasing su Migliore e con parametri alti, che abbia la stessa risoluzione di quello fatto con Vray.
Et voilà ecco la tua maschera alpha.
Porta tutto in Photoskiopp e composita!
ps: cmq provo il tuo consiglio masterzone..cosi almeno capisco come si fa

Ma questo è un problema che devi risolvere nel render con Vray!just ha scritto: ci avevo pensato, ma il problema è che la sedia essendo trasparente...quando la vado a compositare con un fondo bianco...la differenza tra il bianco del fondo e quello che traspare nella sedia è troppo...infatti il bianco che si vede attraverso la sedia è grigio....(spero di non essere stato troppo contorto), cmq adesso che ci penso il problema lo avrei anche con il multipass...praticamente sta sedia va messa in una brochure su fondo bianco...come posso fare secondo voi?? il problema è che il bianco che viene rendrizzato attraverso la sedia è troppo grigio, quindi anche riuscendo a fare il multipass avrei ugualmente questo problema...no???

Prova a dare più luce, un materiale bianco al massimo al pavimento, aumentare gli ISO della camera!
E comunque la tua sedia è in plexiglass (presumo) che per giunta dà sul verde, non puoi pretendere che la parte di pavimento che si vede attraverso il materiale sia perfettamente bianco, sarebbe anche una cosa irreale!

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com

spero di non sbagliare ma non volevo aprire un altro topic per una domanda banale...
ho scaricato una scena free da http://www.vrayforc4d.com/ quella riguardo i bicchieri..nei paramenti di rendering cè attivato il vraybridge e in più la global illumination...

grazie
natas

mi rode un po che si perdono le ombre...con lo stesso lighting set con un materiale diffuse bianco si formavano delle belle ombre...mettendo il mat trasparente si perdono...avete suggerimenti su come ovviare al problema??
grazie
-
- Advertising
FOLLOW US