ghosting del tag mostra

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Antichristo

ghosting del tag mostra

Messaggio da Antichristo »

ciao a tutti ragazzi, in primis chiedo venia se ho sbagliato sezione. ora pongo la mia domanda:

vedendo nel tag mostra di c4D 11, ho visto che ce una funzione che si chiama ghosting m pare (se ho sbagliato chiedo venia) nonostante abbia letto l help , e visto qualche video su internet, non ho capito come renderizzare l'effetto che fa m spiego cn un esempio:

facciamo conto che ho animato una sfera, applico il tag mostra e attiva la funzione sopracitata, nel view m s vede la sfera che quando s muove escono altre sfere celestina e una arancione . Ora vorrei capire se voglio avere il filmato di tutto cm faccio ? ho provato a renderizzare l animazione cm faccio per tutto ma nulla. l effetto che vedo nel view della sfera non lo ottengo , ottengo solo la animazione del movimento della sfera in sè. spero d essere stato abbastanza chiaro :-(

ragazzi nulla nn riesco a cpaire come renderizzare l effetto :-( misa che sto diventando scemo .......:-D
masterzone
Site Admin

Re: ghosting del tag mostra

Messaggio da masterzone »

Non vorrei dire una cavolata ma da quello che so io il ghosting non lo puoi renderizzare serve solamente in animazione per capire i movimenti futuro degli oggetti :)
Antichristo

ah ok ........continuo a nn capire pero se si usa solo nel view che vantagi c sono ? bo :-D
grazie per la cortese attenzione
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

antichristo ha scritto:ah ok ........continuo a nn capire pero se si usa solo nel view che vantagi c sono ? bo :-D
grazie per la cortese attenzione
Come ha giustamente detto Mz, l'effetto ghost non è un "effetto speciale", ma uno strumento da utilizzare per affinare l'animazione degli oggetti e ovviamente questa operazione và fatta nell'editor.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Antichristo

ah ok :-D ora sono connesso anche io col cervello grazie archimed
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Se hai il modulo MoGraph, puoi raggiungere un effetto simile (renderizzabile) tramite lo strumento Instance object, che in pratica crea una "scia" di cloni dell'oggetto di riferimento. In più, essendo la scia formata da cloni, può essere influenzata da tutti gli effector di mograph
Allegati
Untitled-1.gif
Untitled-1.gif (30.4 KiB) Visto 1153 volte
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Antichristo

si grazie visual è stata la seconda cosa che m è venuta in mente a casa del mio amico (purtroppo lui lo ha cinema io no :-( ) la prima è stata metto il messaggio sul forum :-D , si c abbiam provato e devo dire che l effetto è bellino, grazie a tutti per la cortese attenzione sempre gentilissimi
  • Advertising
Rispondi