interno troppo buio!!!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mmmm

interno troppo buio!!!

Messaggio da mmmm »

Ciao ragazzi...ho un gran problema di illuminazione interna, come potete notare,nella scena ci sono delle vetrate all'inizio della scalinata ma non riesco a far entrare la luce,credo che sia perchè ho alzato il sole a 55° per avere quelle ombre dal lucernaio!!Vi posto i parametri:

GI ir+lc color mapping hsv exponential
Luce infinita ph sun+ ph sky intensity multiplier 1.5 size multipl 0.7 sh subdv 15
physical camera f number 5.7 shutter speed 250 film iso 100!

poi ho provato a mettere in enviroment una hdri nella voce GI...!
Avevo anche fatto una prova con luci area là sotto ma con un intensity molto alto, 10-15, la scena mi veniva piatta!!!

uffff

ovviamente il materiale va settato meglio,mi sa che ho messo troppo bump!
Allegati
002_7.jpg
002_7.jpg (48.84 KiB) Visto 1209 volte
saccaria

Re: interno troppo buio!!!

Messaggio da saccaria »

sinceramente non mi sembra cosi buoi...prova ad aumentare un po la iso della p.cam!
mmmm

Messaggio da mmmm »

ho provato..mi sa ke ho anke esagerato portandolo a 200...però non mi soddisfa..è così piatto...:(
Allegati
002_8_0004.jpg
002_8_0004.jpg (58.88 KiB) Visto 1191 volte
renxo

Messaggio da renxo »

prova a cambiare il color mapping... da hsv exponential a linear multiltly
renxo

Messaggio da renxo »

in questo modo le zone di luce diventeranno piu bianche e brillanti, quasi bruciate.
dipende un po cosa vuoi ottenere... l'HSV exponential tende a colorare i pixel. mentre il linear multiply sbianca i pixel... poi quando trovi quello che ti piace al limite aumenti un po l'intensity multiplier... vedi tu.

sperando di non aver detto qualke castroneria (perdonatemi :( )
ciao
Renxo
mmmm

Messaggio da mmmm »

ho provato a fare un altra prova...!!!! ho inserito 2 luci area una in corrispondenza della vetrata di fronte alla scala rettangolare 10x5 intensity 1.5 e una dietro il muro rettangolare 10x 10 intensity 3, ma il risultato non mi soddisfa per niente!!!Ho provato anche con linear multiply ma niente..più o meno il risultato che volevo ottenere è questo:
http://europaconcorsi.com/projects/111580
Allegati
forse4.jpg
forse4.jpg (60.31 KiB) Visto 1139 volte
marcuiz77

Messaggio da marcuiz77 »

più o meno il risultato che volevo ottenere è questo:
http://europaconcorsi.com/projects/111580[/quote]

sceondo me è anche una questione di materiali e di particolari...per ottenere un immagine come quella di europaconcorsi non credo che basti solo l'illuminazione, vedi come sono ben definiti i loro materiali e come è particolareggiata la loro scena.... e poi cmq la scena è abbastanza differente direi....

ciao ciao
  • Advertising
Rispondi