canale alpha
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
canale alpha
Sto realizando un sigletta e su dei piani sto caricando delle immagini con il canale alpha.
riesco a bucare il contorno bene ma tra di loro si vedono in trasoparenza, mentre io in animazione dovrei soprapporli e uno dietro e viceversa come posso fare per togliere la trasparenza? aiuto
- Allegati
-
- Senza Titolo.jpg (21.58 KiB) Visto 1261 volte
Re: canale alpha
evidentemente nel canale alpha che hai creato, le zone considerate opache non sono completamente bianche.
Prova a postare le immagini che hai usato come alpha.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
- Allegati
-
- Senza Titolo.jpg (25.18 KiB) Visto 1247 volte
-
-
Ho provato a ricominciare da zero ma tornano sempre qualcuno ha provato a inserire le immagini che ho postato per fare una prova ...
Forse il contorno non è completamente nero, prova con il timbro di Photoshop a ripassare il nero sui bordi dell'immagine....alessandro2001 ha scritto:Ninete da fare non riesco a togliere quelle linee in alto non so come fare aiuto per favore .
Ho provato a ricominciare da zero ma tornano sempre qualcuno ha provato a inserire le immagini che ho postato per fare una prova ...
altra opzione ,seleziona i poligoni dei bordi dei pannelli dove hai applicato le immagini e li elimini...
non è un problema di mappe ma di settaggio del canale alpha.
Vai negli attributi del canale alpha, deseleziona l'opzione Soft e attiva l'opzione Invert... lascia attiva l'opzione Image Alpha.

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
Grazie ancora Alessandro.
-
- Advertising
FOLLOW US