Primo Pseudo-Render: Il grande Mazinga...o quasi...
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Primo Pseudo-Render: Il grande Mazinga...o quasi...
Ho iniziato ad usare c4d da una settimana dopo un'erperienza con Silo e Maya finita poco bene un paio di anni fa :D Dopo un primo render di qualche elemento tipo sedia e tavolo son passato alla modellazione di uno dei miei miti dell'infanzia: il grande mazinga :D Ho tirato là un modello compresivo di spada ma mi mancano le parti più difficili, ovvero la testa e le mani...in effetti non so bene come muovermi per quelle ma qualcosa mi inventerò :D Devo fare ancora molte prove di luci e materiali, ma per ora questo è quello che è venuto fuori :D
C&C ben accetti :D
ciao!
Re: Primo Pseudo-Render: Il grande Mazinga...o quasi...
Nessun C&C? Sigh...

Aggiornamento del corpo con le ali + spada ed un inizio della testa...
Però ripensandoci il corpo non mi piace molto...dovrebbe essere + cilindrico...
Dovresti seguire qualche immagine tratta dal cartone o qualche disegno per riprodurre il tuo eroe il più fedelmente possibile!
http://www.aristographic.com
Ettore.
Solitamente cosa si intende per "Errore di modellazione"?esablone ha scritto:Concordo con matteo e aggiungo che quando si chiedono pareri per lavori di modellazione tipo il tuo bisogna postare anche delle immagini wireframe delle varie parti in modo da trovare e correggere eventuali errori di modellazione.
Ettore.
attendo altri up, voglio proprio vedere coaa tiri fuori

io non son tanto pratico, ma per errori di modellazione penso si intendano quegli errori nella costruzione dei singoli poligoni, cosa che in fase di texturizzazione o stesura poligoni in bodypaint puo creare problemi, oltre al fatto che se usi HiperN bisogna tener presente ulteriori regole.
Immagino che per errori di modellazione si possa intendere anche la scarsa attenzione data alle proporzione in generale.
Ci sono molti tutorial su come preparare il lavoro.
Dovresti innanzitutto dotarti di immagini per le proiezioni frontali, laterali e magari in pianta.
ovviamente dello stesso modello e nella stessa posizione.
questo ti permetterà di non avere le gambe cosi allargate, nel tuo modello

queste immagini si chiamano "blueprints", e se ne trovano a bizzeffe in rete.
in questo sito cè anche il link per vari siti che ne offrono gratis.
se non le trovi, mi sa che le devi fare tu... bozze a disegno e fotoritocco!
spero di non essere stato troppo brutale.
ciao e buon lavoro
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
Grazie per la risposta....scusate mi sono intromesso leggendo il post di esablone, ma non sono io quello che stava lavorando su Mazinga...renxo ha scritto:ciao
io non son tanto pratico, ma per errori di modellazione penso si intendano quegli errori nella costruzione dei singoli poligoni, cosa che in fase di texturizzazione o stesura poligoni in bodypaint puo creare problemi, oltre al fatto che se usi HiperN bisogna tener presente ulteriori regole.
Immagino che per errori di modellazione si possa intendere anche la scarsa attenzione data alle proporzione in generale.
Ci sono molti tutorial su come preparare il lavoro.
Dovresti innanzitutto dotarti di immagini per le proiezioni frontali, laterali e magari in pianta.
ovviamente dello stesso modello e nella stessa posizione.
questo ti permetterà di non avere le gambe cosi allargate, nel tuo modelloper esempio.
queste immagini si chiamano "blueprints", e se ne trovano a bizzeffe in rete.
in questo sito cè anche il link per vari siti che ne offrono gratis.
se non le trovi, mi sa che le devi fare tu... bozze a disegno e fotoritocco!
spero di non essere stato troppo brutale.
ciao e buon lavoro
Renxo

-
- Advertising
FOLLOW US