scusate, come si fa a fare un alone di luce prodotto da una sorgente nascosta?
finché faccio degli oggetti luminescenti tipo plafoniere, l'alone viene ma se voglio fare un taglio di luce dove la luce proviene dall'interno senza vedere la lampadina come faccio a far venire l'alone?
grazie
Sì, grazie! hai capito bene, ma ho un altro problemino io vorrei proprio una striscia di luce quindi per ottenere il risultato dici che devo mettere una serie di lucette visibili una accanto all'altra?
Cioè, per intenderci, finché faccio quei pannelli luminosi sotto le mensole con degli oggetti luminescenti tutto ok, perché sono visibili nella scena, ma l'alone nella mensola superiore come faccio a farlo?
ovviamente con photoshop si può fare... ma volevo sapere se c'è un modo per farlo fare direttamente a cinema!
Allegati
esempio.jpg (27.64 KiB) Visto 1151 volte
Ultima modifica di emiglia il mer nov 18, 2009 7:01 pm, modificato 1 volta in totale.
io l'alone cmq nn lo vedo...se dovessi ricreare una scena come quella dell'esempio metterei delle luci area e basta...ovviamente con un materiale con luminanza per la copertura in plastica del neon...
nn saprei....nn sono nemmeno molto d'accordo sull'usare luci visibili nei render d'interni....nn mi sanno di vero...
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
sì per alone io intendo quel chiarore intenso sulla parete dietro le borse... perché con la luce area non riesco a farlo?!?! forse devo regolare la decadenza e l'intensità ma non so come!
FOLLOW US