Buongiorno a tutti.
Sono stato contattato per realizzare l'impatto ambientale di un tratto di strada da realizzare sul versante di una collina. Il tratto non è molto lungo, ma l'inghippo sta nel fatto che sono in grado di fornirmi un modello 3d solo dello stato attuale .
Sapete dirmi come posso risolvere in termini di modellazione, la realizzazione della nuova strada?
Io per inciso adopero come come software di disegno sia Autocad che Allplan che ARCHLine. Ovviamente Cinema incluso.
Aspetto con trepida attesa un consiglio
se devi modellare qualcosa ti conviene far vedere dei riferimenti fotografici...è più semplice darti delle dritte...idem se devi fare un fotoinserimento...
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
nn capisco cosa intendi x "modellazione" della strada... in questo esempio ho creato una spline come percorso ed un quadrato come sezione, usato con lo sweep nurbs... se devi fare degli ipotetici guard rail...stesso lavoro...
ed il resto col compositing...
Allegati
per la scarpata puoi adoperare lo stesso sistema, poi lavorare di texture...
questo è un altro esempio....ovviaemente, fatto un po' velocemente....boh, dimmi tu se ho azzeccato il problema, altrimenti sto a vedere cosa ti suggeriscono gli altri
:D :D
Allegati
nexzac sei grande :D :D :D :D
perfetto, credo che il metodo ch emi hai indicato possa risolvere al meglio il problema.
Grazie ancora :love: :love: :love:
FOLLOW US