ciao a tutti, innanzitutto mi presento.... mi chiamo Gio e faccio il grafico all'interno di un'azienda di produzione, mi occupo di tutto quello che riguarda il packaging (etichette, astucci e cataloghi). Utilizzo per lo piu i programmi CS3 (illustrator, photoshop e indesign)... però ultimamente ho cominciato a provare del 3D con cinema 4D... ho preso qualche lezione e ora mi sono lanciato nella creazione di rendering di bottiglie etichettate ecc ecc... purtroppo sul mio imac 2.8 GHz intel core duo con 4 giga di ram...... mi sembra di essere tornato ai tempi della pietra
Visto che ho avuto problemi anche con delle texture molto elaborate in tracciati su illustrator, vorrei cambiare macchina. [img]ensavo di passare al Mac Pro Two 2.26GHz Quad-Core Intel Xeon/6GB/640G con 6 giga di ram. Io amo il mac, ma sono disposto a cambiare ... voi cosa mi suggerite? E' sufficiente o è meglio passare ad un PC ? grazie a tutti e scusate la lunghezza
Ultima modifica di co10045 il mar nov 24, 2009 5:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Io sono passato da un anno a un mac e non tornerei mai più indietro!
Il sistema operativo x me è migliore , ed ho anche notato che c4d è più stabile!
I LOVE MAC! :love:
io invece sto pensando al nuovo imac....nn male x il prezzo abbastanza contenuto...quella da 1800 con un quadcore e quanta ram vuoi....ovvio che il prezzo cambia...
se nn hai problemi di budget ovvio che un macpro nn ha eguali...
ps: parlo in ambito mac....da quando ho cambiato di pc nn so più nulla
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
ciao co10045
per necessità usando allplan ho sempre utilizzato gli scatoloni (come chiamo io gli assemblati con sistema operativo window) sino all'anno scorso quando ho dovuto acquistare un altro computer
avendo usato mac nel periodo universitario e per qualche anno dopo ne sono rimasto affezionato, e poichè il nuovo sistema mi consentiva anche di installare window l'anno scorso ho acquistato un MacPro due processori Intel Xeon quad core a 2,8 Ghz - 10 GB di RAM (aprile 2008) e ne sono rimasto soddisfatto al 100% (ho due computer in uno)
sarei troppo di parte se dovessi darti un consiglio
ciao____________
grazie a tutti per le risposte. Avevo qualche dubbio sull' effettivo rapporto qualità/prezzo dei nuovi mac-pro, ma come si dice "se decidi di affogare.... almeno fallo nell'acqua alta"
Dipende cosa devi fare...Sceglendo il Mac ,ad esempio se tu avessi necessita' di usare Autocad sarebbe una bella noia...tutte le volte per avviare windows devi andare su Boot Camp Partition e lanciare windows, in piu' ti servono 2 licenze quella di windows e quella dell' X, se poi il Mac è collegato in rete e vuoi condividere con il server i file dell'ambiente Windows ci sono diverse rognettine.
Poi come insegna Anto 3d gli icore7 sono piu' performanti di uno xeon.
Dunque PC assemblato da 1500 a 2000 eury, e il Mac ti fa un baffo.
FOLLOW US