socket liberi??

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
FiLiPpO92

socket liberi??

Messaggio da FiLiPpO92 »

ciao a tutti,stavo vedendo un pc semplice dell hp,e ha solo 3 di ram ddr2...non c'è scritta l espansibilità,ma ci sono scritti i socket liberi...siccome non voglio prendermi un pacco di pc dove nn si puo espandere la ram,mi sapete dire quanti sono gli slot liberi?

ecco cosa c'è scritto nella tabella delle espandibilità

1 slot PCI-Express 16x, 2 PCI-Express 1x (2 liberi), 1 PCI (libero)

edit:ora mi sale un dubbio:i pci express sono "cose" che riguardano il processore??

un altro edit:ecco,ho trovato sul sito dell hp che ha 4 socket DIMM e che la ram è ddr2
esablone
Moderatore

Re: socket liberi??

Messaggio da esablone »

Dove leggi PCI sono gli slot dove tu puoi mettere sk video. skaudio, modem interno e via dicendo. e non centrano niente con il processore. Se hai 3 slot occupati dalla ram e ne hai 4 totali devi vedere quant'è il massimo banco supportato da singolo slot per sapere il massimo della ram che puoi installare.

Ettore.
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

ah ok.i banchi ddr2 arrivano fino a 2gb,ma e possibile anche che lo slot non legga banchi da 2 anche se esistono?
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Questo dipende dalla sk madre, mi sembra difficile che non legga banchi da 2 altrimenti è del 15-18 :)

Ettore.
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

ah ecco ok,allora vado sicuro,sono 4 slot che leggono banchi ddr2(1 banco ddr2 max 2gb) quindi 2x4=8 e quindi espandibile fino a 8...grazie mille!
astaldo

Messaggio da astaldo »

che modelli di pc hai? se Hp trovi tutto sul sito
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

si,è un ho che ho trovato su mediaworld online,e sul sito dell hp ho trovato qsto:

c'è scritto pc bundle

http://h20195.www2.hp.com/v2/GetPDF.aspx/c01717934.pdf
astaldo

Messaggio da astaldo »

ha vista home premiem 32bit quindi aggiornamento max è di 3,3-4gb
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... ct=3928012
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

si si,ho letto,però ho letto anche che quel processore supporta il calcolo a 64 bit quindi se riuscissi a procurarmi un sistema a 64 bit...lo dovrei comprare?

EDIT:ho letto che sul cd di installazione di vista,c'è l upgrade gratuito per la versione a 64!(se ho capito bene dal sito della microsoft)
astaldo

Messaggio da astaldo »

dovresti cambiare hdd e comprare una nuova licenza
con marche pre-assemblate non ti consentono ti formattare lo stesso disco da primario, si riavvia la macchina
ti fanno creare i dischi di ripristino per quel motivo, per essere installati solo su quella macchina
non so se valga la pena installare un sistema operativo a 64bit su un processore dualcore, credo che il problema principale sia quello
per cominciare a fare delle prove ti consiglio di restare così; quando dovrai comprarti una nuova macchina parti almeno da un quad core con sistema operativo a 64bit e almeno 4-6gb di ram
  • Advertising
Rispondi