peli d'ape

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
cyberdog

peli d'ape

Messaggio da cyberdog »

ciao a tutti ragazzi sto facendo il tutorial dell ape e vorrei mettere della peluria sull insetto solo che ho un problema con la famiglia di boleane,
devo selezionare il cono e singolarmente aggiungere capelli...

solo che poi mi tocca rifare i settaggi cono per cono ...
non c'e' il modo di mettere il pelo su tutto l'addome in una volta solo?

saluti e grazie mille
Allegati
addome1.jpg
addome1.jpg (27.26 KiB) Visto 909 volte
addome.jpg
addome.jpg (11.33 KiB) Visto 909 volte
Gloria

Re: peli d'ape

Messaggio da Gloria »

Ciao
Hai provato a connettere assieme tutti i coni in modo da avere un unico oggetto a cui applicare hair?
Gloria

Messaggio da Gloria »

.. non avevo visto che sono boleane.. non ho sottomano C4D ma forse basta il "tastino" Stato corrente ad oggetto, se ti trovi comunque ad avere più oggetti "connetti" in uno unico
cyberdog

Messaggio da cyberdog »

uhm..non afferro...
e in un altro modo ad esempio : hair ha delle proprietà (lunghezza densita etc.materiale )
come posso copiare e incollare queste proprietà da un hair a un altro senza doverle inserire manualmente?
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Come ti ha suggerito Gloria, ti consiglio di sbarazzarti di tutta quella gerarchia di booleane ed eventualmente riunire tutti i pezzi in un oggetto unico.

Ti basta selezionare la prima booleana della gerarchia e cliccare sull'icona "Rendi Editabile" (o premere il tasto C).

Ti ritroverai con una serie di oggetti nulli ed oggetti poligonali (risultato delle booleane).
Puoi poi selezionare tutti gli oggetti poligonali, cliccare con il tasto destro del mouse e scegliere Connetti per ottenere un unico oggetto poligonale.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

cyberdog ha scritto: e in un altro modo ad esempio : hair ha delle proprietà (lunghezza densita etc.materiale )
come posso copiare e incollare queste proprietà da un hair a un altro senza doverle inserire manualmente?
Seleziona l'oggetto Hair e nelgi attributi alla pagina "Guide" trascini l'oggetto sul quale vuoi trasferire i peli, nel campo Link.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising
Rispondi