inserire video in cinema 4d è possibile?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
oloapsalis

inserire video in cinema 4d è possibile?

Messaggio da oloapsalis »

ciao a tutti, sto pensando di fare un animazione in cinema 4d in cui ci sia un televisore creato da me con il 3d di cinema che trasmette un video musicale. Cioè precisamente vlv capire se è possibile inserire in una ipotetica faccia di un cubo una proiezione video ad esempio un filmato scaricato da you tube da inserire a sua volta nell animazione di cinema 4d... qualcuno mi può aiutare ? inoltre è possibile... graziee
masterzone
Site Admin

Re: inserire video in cinema 4d è possibile?

Messaggio da masterzone »

certo e' facile, invece di inserire nel canale LUMINANZA di una semplice texture, ci carichi un filmato, pero' attento, il filmato deve essere un formato standard, un mpg, un mov magari non compresso (animation come minimo) o un avi standard, altrimenti non te lo vede..

ad ogni passo di animazione, il filmato scorrera' da solo :)
oloapsalis

Messaggio da oloapsalis »

grazie milleeeeeeeeeee :o .... ultima cosa come si fa a capire dove mi salva l animazione cinema?? faccio il make preview però nn so dove vadano a finire i file o come impostare dove salvarli
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Se fai il Make preview il movie viene salvato nella cartella che contiene l'applicativo di Cinema 4D.

Per il rendering finale devi usare le impostazioni del Render Setting, dove puoi specificare risoluzione, antialiasing, il luogo di salvataggio e tante altre belle cose.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Come non detto... quel che ho scritto prima valeva fino la R10.5... dalla R11 il movie realizzato con Make Preview viene salvato nella cartella Maxon che il programma crea durante l'installazione, che si trova nella cartella Preferences nella Libreria dell'utente (su Mac).

In pratica:
/Users/nome utente/Library/Preferences/MAXON/CINEMA 4D R11.x

Se usi la R11.5 trovi il percorso esatto del file salvato nella parte in basso a destra della finestra Picture Viewer.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Immagine
mrcgrafik

Messaggio da mrcgrafik »

Ciao Ragazzi ho letto questo post e che mi interessava il discorso video.
volevo pero fare anche io du domandine in merito:
cinema legge la trasparenza del canale alpha di un video???
come faccio a controllare l'inizio e la fine di un video???
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

mrcgrafik ha scritto:Ciao Ragazzi ho letto questo post e che mi interessava il discorso video.
volevo pero fare anche io du domandine in merito:
cinema legge la trasparenza del canale alpha di un video???
Certo, basta che carichi il video rgb nel canale colore (o luminanza) e il video del canale alpha nel canale alpha del materiale di C4D.

mrcgrafik ha scritto:come faccio a controllare l'inizio e la fine di un video???
Quando hai caricato il video nel materiale, devi cliccare sul grosso pulsantone che indica il percorso della texture che hai appena caricato e nella pagina che ti si apre (sempre negli attributi) troverai il tab Animation nella parte altra... cliccando su di esso accederai ai parametri del video tra cui "Movie Start Frame" e "Movie End Frame" che definisco appunto l'inizio e la fine del video caricato in quel canale.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Immagine
mrcgrafik

Messaggio da mrcgrafik »

ma il video del canale alfa deve essere esportato i n un modo particolare??? metti che preparo un testo animato con aftereffect esporto prima il video completo poi solo il canale alfa??
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

mrcgrafik ha scritto:ma il video del canale alfa deve essere esportato i n un modo particolare??? metti che preparo un testo animato con aftereffect esporto prima il video completo poi solo il canale alfa??
Sì puoi fare così, oppure puoi esportare da AE un video RGB+Alpha... quando lo caricherai nel canale alpha di C4D dovrai attivare le opzioni Image Alpha e Invert, ma ti consiglio il primo metodo (quello che hai citato tu).

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Immagine
rodstudio

Messaggio da rodstudio »

ciao a tutti come posso iesrire formati video in hd tipi file m2ts fatti con la mia videocamera ? oppure devo convertirli in avi? qualcuno mi cosigliain questo caso un programmino per convertire senza perdita di qualita? grazie a tutti
  • Advertising
Rispondi