Problema luci
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Problema luci

- Allegati
-
- cuscino.rar
- (54.07 KiB) Scaricato 36 volte
le luci così nn hanno molto senso, dovresti puntarle verso l'oggetto e ne bastano solo 2, una da un lato ed una dall'altro.
ho visto che hai applicato al cielo un immagine...xfetto...ma se poi gli oggetti che renderizzi sono chiusi in un cubo nn serve a nulla...
se vuoi utilizzare il cielo un un hdri allora potrebbe o bastare solo quello x l'illuminazione, oppure aggiungere delle luci nel caso tu voglia vedere le ombre...
nn ho ancora capito qual'è l'intento dell'immagine finale...
ma vedendo che nella scena c'è un solo cuscino appoggiato a degli specchi, è probabile che abbia ragione Flow dicendoti di provare con le caustiche...
L'idea era questa, lo sfondo dovevo toglierlo perchè l'idea iniziale era di utilizzare uno sfondo e non degli specchi. Per le luci le ho puntate contro il muro opposto perchè viene riflesso scuro, quindi illuminando le pareti il bianco veniva riflesso dagli specchi. Mentre non ho puntato niente contro il cuscino perchè già di suo risultava la solita sovraesposizione ed ho pensato che non avesse senso puntare ancora più luce . . .
Per le caustiche non so come regolarmi dato che non ho mai provato roba di questo tipo visto che è da poco che utilizzo questo programma . . .

A voi la parola

Finalmentenexzac ha scritto:no dai, mi smbra più che accettabile![]()
:D :D :D

-
- Advertising
FOLLOW US