Effetto sangue che scorre
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Effetto sangue che scorre
grazie ciao
Re: Effetto sangue che scorre

quello che chiedi è di ampia interpretazione... potresti chiarire piu o meno a parole l'effetto che vuoi ottenere, la distanza dalla telecamera, la grandezza del "sangue"...
questo xkè -secondo me- puoi scegliere tra due strade:
la prima è utilizzare un software di calcolo dei liquidi come RealFlow.
Effetto realistico, anche a distanze molto ravvicinate. esporti in cinema4d e renderizzi li.
La seconda è utilizzare dei metodi che si avvicinano a quell'effetto ma senza raggiungere quei livelli di verosimiglianza, se puo andare come effetto puoi farlo in cinema4d e secondo me devi farlo con le Metaball.
in questo caso,basta che fai una serie di sfere inserite nella metaball che cambiano dimensione. e si spostano su un piano, emulando lo "spargimento"... cavolo, sarà un ecatombe!!!

giocaci un po e vedi se puo essere l'effetto che desideri.
ciao e buon lavoro
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
- visualtricks
- Moderatore
http://www.visualtricks.it/page8/files/ ... 3-pop.html

ciao
ManueLLL
GALLERY agg. al 28 Febbraio 2010
ManueLLL
witness the art of combat the center is where the bombs at

Grazie per le informazioni utili, penso che opterò per la soluzione metaball penso che sarà sufficiente per ciò in mente,anche se non lo mai usato fino ad ora penso che non sia un problema ci smanettero un pò!!!Un'ultimo dubbio che mi sorge spontaneo leggendo la risposta di Renxo
in pratica se vorrei realizzare il movimento di un liquido all'interno di un contenitore o cmq in generale il "movimento" di un liquido che si avvicina alla realtà ciò non sarà possibile farlo con Cinema ma avrò bisogno di RealFlow???renxo ha scritto:un software di calcolo dei liquidi come RealFlow
Grazie per le risposte e scusate per il disturbo!!!

Tamond
o animando i punti di una spline cacciata in un extrude Nurbs?
alla fine basta avere un po' di bump sul bordo per avere la linea di luce dello spessore...
Ros
allora, il liquido in un contenitore è un classico.
prima o poi a tutti viene in mente.
cè Realflow che è strautilizzato.
ma cè anche il mitico blender.
è gratis e se hai la pazienza di studiarlo un po, è una figata.
solo che l'interfaccia è un pelino

fai una ricerca, cè un tutorial sull'emulazione del liquido come dici tu.
ciao e buon lavoro
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
Ho fatto qualche prova
Con Metaball non sono riuscito ad ottenere quello che volevo perchè oltre delle singole goccie per il resto era inadatto(o incompetenza mia),effettivamente non ho spiegato bene l'effetto che volevo realizzare e cioè una macchia di sangue che si espande su un piano
Ho provato blender ,anzi ho installato blender perchè appena visto l'interfaccia....

Ho dato un'occhiata a realflow bello ma è ancora troppo presto per iniziare a lavorarci
percui smanettando con c4d ho in pratica preso una sfera lo schiacciata molto dai poli lo poi tagliata con un piano ed ho inserito sotto la sfera "scioglimento"(scusatemi il mio gergo cavernicolo) e poi man mano ho aumentato il raggio della sfera!!!In pratica dall'alto da un effetto simpatico
Vi ringrazio ancora per i vari chiarimenti
Ciao a presto!!
-
- Advertising
FOLLOW US