Sequenza render

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
fedegot

Sequenza render

Messaggio da fedegot »

Salve

é possibile mettere in coda dei render? cioè io faccio partire un render e quando finito me ne fa partire un altro? magari seguendo la lista delle cam presenti nel progetto?
esiste qualche plug?

Grazie
visualtricks
Moderatore

Re: Sequenza render

Messaggio da visualtricks »

cerca "batch render", è una funzione standard del programma, ne abbiamo parlato molte volte.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
fedegot

Messaggio da fedegot »

potresti linkarmi qualcosa del batch render? ho usato il menù ricerca ma nn trovo nulla...e su google sono un po vaghi a riguardo...grazie
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

il batch render in se non ha bisogno di molte spiegazioni, puoi richiamarlo dal menù Render e mettere in coda tutte le scene che vuoi. Cinema partirà dalla prima e via via passerà a renderizzare le scene successive. Sul manuale trovi spiegazioni sicuramente più approfondite, oltre a questo post che magari ti può essere utile:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... ilit=stage

ps. per cercare tra i post del forum devi usare il pannello Cerca:
http://www.c4dzone.com/it/forum/search.php
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

raga un po di manuale di cinema4D? :D

Menu Render di cinema4D, prova a cliccare batch render, ti appare una finestra con i lavori da selezionare, e lui carica la scena e renderizza...cosi' come la trova, e' come se chiamassi la nonna gli facessi aprire un file e gli facessi schiacciare il bottone del rendering cosi' com'e'...lui fa uguale...

mz
nexzac

Messaggio da nexzac »

Io in genere x fare più viste in successione registro i keyframe della camera nelle varie angolazioni...spesso lo faccio in modo da avere in una notte 4/5 viste pronte il gg dopo :)

ma ho una domanda, approfittando del post inerente... Premettendo che nn ho ancora cercato nulla a riguardo (caso mai nei prox giorni):
se oltre alle varie angolazioni, volessi avere anche un output differente il batch render lo fa?
Xchè l'alternativa che mi viene in mente è utilizzare il mio metodo impostando poi il film y x creare l'immagine che va poi unita in ps x renderla verticale...ma è un po' macchinosa la cosa...
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
fedegot

Messaggio da fedegot »

si ma scusate devo ancora provare visto che nn ho c4d sotto mano...però il batch funziona anche con il vray?

altrimenti uso il mettodo dei keyframe...
albertoiuav

Messaggio da albertoiuav »

certo..funziona anche con Vray.
Non devi fare altro che salvarti i render con vari nomi e nel menu di uscita selezionare "salva immagine" in modo che ogni volta terminato il render ti venga salvata l'immagine nel percorso da te specificato.
E si possono anche cambiare le risoluzioni di ognuno ovviamente..dal momento che ogni file lo salvi e lo imposti in uscita come vuoi tu..salvati tutti i file con nomi diversi.
Apri il batch render.. carichi fino a 10 file..e poi......buon lavoro al computer..alla fine avrai le tue immagini..!
nexzac

Messaggio da nexzac »

Ottimo, grazie mille appena ho tempo gli do un occhio e cerco di capirne di più :)

Grazie ancora :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Rispondi