rendering luce

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
alb

rendering luce

Messaggio da alb »

salve,
ho realizzato, cosi per provare, l'animazione di un sistema solare.
modellazione e animazione dei pianeti tutto ok. Ho impostato una lente alla luce (sole)..ma il problema lo trovato nel rendering: nel video la luce non mi appare come immaginavo ma tutta sfocata e movimentata..brutta da vedere. Mica conoscete qualche soluzione per avere la luce più reale e uniforme?

grazie
masterzone
Site Admin

Re: rendering luce

Messaggio da masterzone »

ehm...forse conviene che inserisci un esempio :)
alb

Messaggio da alb »

hai ragione..cerco di inserire 2 immagini..
la "foto1" è un'immagine ripresa dal video. come si vede crea degli aloni tremolanti intorno al "sole" dando un brutto effetto all'animazione.
Invece la "foto2" non è ripresa da un video ma una semplice immagine renderizzata con impostazione JPEG, dove si vede il sole perfetto e con illuminazione uniforme.
La mia domanda è:come posso realizzare il video con lo stesso effetto della "foto 2"?
foto2
foto2
foto1
foto1
happyman

Messaggio da happyman »

Ciao, con cosa esci da C4D?
alb

Messaggio da alb »

esco con "formato avi grande" e impostazioni di risoluzione e formato film "manuale".
poi nella sezione "effetti" c'è impostato solo "alone oggetto" e "effetti lente"
happyman

Messaggio da happyman »

Ciao, esci da C4d in frame singoli, un formato immagine non compreso e poi metti insieme il tutto in editing.

Ciao
happyman
alb

Messaggio da alb »

c'ho pensato anch'io..solo che ci vuole troppo tempo ad allineare 1200 fotogrammi...a meno che non hai un programma diverso da moviemaker.
comunque ragazzi credo di aver trovato la soluzione per chi dovesse interessare:
nelle impostazioni del rendering salva con formato "filmato AVI" (né grande né piccolo), a fianco si evidenzia "opzioni". Cliccando su quest'ultimo compare una finestra e ho selezionato "fotogrammi interi (non compressi)". Provando ora a realizzare l'animazione, il "sole" appare senza tremolii o cose del genere.

grazie mille per gli aiuti...
  • Advertising
Rispondi