render sedia

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
cesgimami

Re: render sedia

Messaggio da cesgimami »

grazie ancora 8-) 8-) 8-) 8-) a presto
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
nexzac

Messaggio da nexzac »

cesgimami ha scritto:grazie ancora 8-) 8-) 8-) 8-) a presto
figures :) t'aspetto ;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

grandissimo nexzac è sempre un piacere la tua partecipazione super-attiva e produttiva, pensavo che nel tutorial spiegavi come creare la sedia da un cubo usando solo un deformatore :lol: :lol: :lol: per fortuna hai optato per il box-modelling :lol: grazie per la condivisione del modello e del tutorial, auguri anche da parte mia

ciao

ManueLLL
Polimar

Messaggio da Polimar »

nexzac ha scritto:Ringrazio x i compimenti!
E quoto il punto di vista di renxo in quanto al render...ar è un ottimo motore!
@ renxo: nn credo tu ne abbia bisogno...anzi!!! ;)
Si Scherzavo è molto valido AR :D intendevo che non avendo vray non posso seguire il tuo tutorial no?.....
renxo

Messaggio da renxo »

beh, potresti sempre partire dal modello e tener conto del render originale per rifarlo con i materiali di AR, cosi oltre alla tua soddisfazione personale puoi postare la scena AR.
ciao e buon lavoro

Renxo
Polimar

Messaggio da Polimar »

renxo ha scritto:beh, potresti sempre partire dal modello e tener conto del render originale per rifarlo con i materiali di AR, cosi oltre alla tua soddisfazione personale puoi postare la scena AR.
ciao e buon lavoro

Renxo
Ciao...ho visto solo adesso il tutorial, allora si posso farlo anche io con AR...grazie ci provo...
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

che resa!!!!!!è molto realistica la luce!!!!!!!
nexzac

Messaggio da nexzac »

FiLiPpO92 ha scritto:che resa!!!!!!è molto realistica la luce!!!!!!!
Grazie :D :D
Immagine
illo

Messaggio da illo »

nexzac ha scritto:... avendo inserito un render in ultima pagina del pdf, volevo condividerla con voi ed avere come al solito c&c :)
Innanzitutto complimenti per il modello (visto anche la pochissima presenza di dettagli tecnici a tua disposizione) e per la tua disponibilità.
Per l'immagine allegata alcuni appunti:
1. non avrei lasciato intravedere il triangolo di soffitto
2. i 3 materiali applicati alle sedie non rendono al meglio: si tratta di policarbonato trasparente, nero trasparente e cognac. Questo materiale ha un comportamento simile al vetro pertanto la distorsione della trasparenza sulla parete è decisamente eccessiva vista la sua vicinanza e, nella versione cognac, la parte più consistente (gambe e perimetro seduta/schienale) al contrario risulta troppo trasparente. La nera, invece, sembra più acrilico che nero trasparente.
3. dall'immagine sottostante emergono anche alcune piccole pecche nella modellazione, inevitabili vista l'assenza dei necessari dettagli tecnici: nelle sedie in controluce si nota come il perimentro della seduta tenda ad essere troppo trasparente e quindi troppo sottile rispetto alla realtà.
Tutto questo soltanto per essere ultrapignoli e non toglie alcun valore ai complimenti fatti
Allegati
seguenza.1.jpg
seguenza.1.jpg (103.77 KiB) Visto 847 volte
nexzac

Messaggio da nexzac »

Ciao Illo :) grazie 1000 x i consigli e gli accorgimenti!
Effettivamente sul materiale non ho lavorato abbastanza, come dicevo nel primissimo post in cui cesgimami chiedeva gentilmente il modello della sedia e, erroraccio mio non ho risistemato nel render che ho messo nel tutorial... :( di fatto, xò, il materiale che ho ricreato si avvicina più al plexiglass (una svista mia di non aver controllato sul sito di che materiale si trattasse), quindi nella creazione del materiale ho impostato la riflessione con IOR 1.48, idem nell'effetto fog della rifrazione x entrambi i materiali, cambiandone solo il colore x quella "cognac".
Mentre x quella nera, il mio materiale, non è affatto trasparente, xchè, come riportava il sito (immagine che allego) tra le finiture disponibili il nero lucido c'è, ma non menzionava la trasparenza. Tant'è vero che, sempre sbagliando, ma convinto di creare un materiale in plastica lucida ho impostato con IOR a 1.46 (plastica, appunto).

Per quanto riguarda la modellazione, ho tenuto precisarlo fin da subito che ci fossero degli errori, ma visto che il modello è venuto fuori in poco più di mezz'ora l'ho postato cmq...in realtà se per caso dai un occhio al tutorial troverai una mesh molto più pulita e senza sovrapposizione di punti e bordi avendoci dedicato più tempo. :) (e già che ci sono la posto qui)

Ti ringrazio x i consigli, sicuramente per i prossimi render farò più attenzione nella creazione dei materiali...e sapendo cmq di questa mia lacuna in vray, dato che lo uso da un mese circa, nel tutorial mi son limitato solo a "spiegare" la modellazione.
Allegati
Sedia giusta.c4d.zip
(16.28 KiB) Scaricato 58 volte
Immagine 11.png
Immagine 11.png (80.23 KiB) Visto 839 volte
Immagine 5.png
Immagine 5.png (110.61 KiB) Visto 839 volte
Immagine
  • Advertising
Rispondi