Modellare aree geografiche realmente esistenti..

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Digiart

Modellare aree geografiche realmente esistenti..

Messaggio da Digiart »

Salve a tutti,
cuna domanda.. ho la necessità di modellare, texturizzare ed animare in maniera abbastanza realistica un arcipelago... si.. proprio delle isole, quindi qualcosa di reale.. di che cosa ho bisogno..? mi ricordo che con un programma, mi sembra Terragen ma non ne sono sicuro, si impirtavano delle mappe orografiche in scala di grigi ed il programma le estrudeva secondo l'altezza impostata mantenendo i dati corretti della mappa..
In Cinema 4D c'è il sistema di farlo? Voi come fareste a ricreare diciamo Capri, o l'Isola d'Elba? C'è un metodo predefinito? Grazie

DigiART ;)
parlmc

Re: Modellare aree geografiche realmente esistenti..

Messaggio da parlmc »

ciao Digiart,
L'argonento è complesso ed è stato spesso trattato, più "in montagna", che "al mare", in effetti. quello che chiedi si può ottenere con l'oggetto Rilievo, che funziona esattamente come hai descritto: inserisci l'oggetto, carichi l'immagine di riferimento, e definisci la tassellazione. Ma fai attenzione che potrebbe essere necessario implementarla con della modellazione "amanuense"; la modellazione delle orografie - sopratutto se prevedi di avvicinarti/allontanarti può essere molto complessa da gestire.
ciaociao,
Ros
  • Advertising
Rispondi