come iniziare a capire

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ik2obm

come iniziare a capire

Messaggio da ik2obm »

salve a tutti, da pochissimo sono nel c4d e mi interessa un poco di tutto ma ovviamente non comprendo molto di tutti questi programmi plug-in da infilare in c4d e fare cose eccelse. dove posso scaricare dei tutor a livello sufficientemente semplice per iniziare a capire come funzionano dinamics, mo-graph, sketch, ed altri? possibilmente in italiano. ho provato a girare il forum ma non credo di aver trovato pressochè nulla.
ovviamente mi auguro di sbagliare.
grazie anticipatamente e ... buona continuazione per le festività.
elisa
Site Admin

Re: come iniziare a capire

Messaggio da elisa »

ik2obm ha scritto:ho provato a girare il forum ma non credo di aver trovato pressochè nulla.
ovviamente mi auguro di sbagliare.
purtroppo non sbagi, di tutorial specifici sui moduli in italiano trovi ben poco, ti consiglio sicuramente di seguire quelli in inglese e metre li fai di aiutarti leggendo passo passo l'help on line di cio' che non capisci
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
NICOLAB

Messaggio da NICOLAB »

Caro ik2obm,
il tuo desiderio di conoscere ed apprendere è invidiabile, ma come giustamente scrive hopp cinema è un programma assai complesso e va conosciuto a tappe o a settori. Il consiglio é quello di approfondire un aspetto e cercare di trovare una strada. Ad esempio io ho scelto di approfondire alcuni aspetti e di tralasciare, per il momento, altri anche se allettanti.
Detto questo l'unica cosa "semplice" è sketch penso che smanettandoci un poco dei risultati possono arrivare anche senza dover studiare eccessivamente.

Nicola
ik2obm

Messaggio da ik2obm »

grazie a tutti per i consigli e vedrò di iniziare da qualche bandolo. inglese o no proverò e mal che vada diventero il piu curioso de forum.
grazie

claudio :roll:
  • Advertising
Rispondi